La fine del Pacifico: Appunti per un romanzo

La fine del Pacifico: Appunti per un romanzo (Thomas Mengert)

Titolo originale:

Pacific End: Notes for a Novel

Contenuto del libro:

Pacific End è stato scritto durante un recente ritiro estivo sulla costa dell'Oregon, in un periodo di tumulto e inquietudine, in cui la ricerca di sicurezza e di uno scopo è più pressante che mai. Questi tempi caotici richiedono una salda resilienza e il coraggio di forgiare i nostri percorsi in mezzo al disordine. I lettori possono cercare conforto nell'eterna ricerca della conoscenza e della bellezza, così come nel caldo abbraccio del legame umano, perché è in questi momenti che possiamo trovare la forza di navigare attraverso le tempeste della vita ed emergere con un rinnovato senso di scopo.

Quando contempliamo la natura fugace dell'esistenza umana, diventa evidente che la profonda influenza degli incidenti e del caso pesa molto sul corso delle nostre vite. Come individui, siamo per molti versi in balia delle circostanze, sia fortunate che sfortunate, che plasmano e modellano le nostre esperienze. Per molte persone questa consapevolezza è piuttosto umiliante da affrontare, perché rende vulnerabili ai capricci del destino anche i progetti più meticolosi e le intenzioni più calcolate. Tuttavia, di fronte a questa incertezza, diventa sempre più cruciale abbracciare la bellezza dell'inaspettato e apprezzare gli incontri serendipici che danno un senso alla nostra vita.

Alla fine, l'obiettivo ultimo della nostra vita è arrivare al momento della morte con una sensazione di completezza e serenità. È una ricerca che trascende le circostanze esterne e ci spinge a coltivare una pace interiore che risuona con il nostro io più vero. Per quanto riguarda il ruolo dei romanzi, essi non devono fornire risposte definitive o conclusioni nette, ma piuttosto rispecchiare l'intrinseca complessità e imprevedibilità della vita stessa. Incarnando la natura frammentaria e accidentale dell'esperienza umana, la letteratura può servire come testimonianza della ricchezza e della diversità della nostra esistenza collettiva. In questo modo, siamo tutti uniti nella nostra comune ricerca di comprensione e, forse in ultima analisi, di trascendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952685651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del Pacifico: Appunti per un romanzo - Pacific End: Notes for a Novel
Pacific End è stato scritto durante un recente ritiro estivo sulla costa...
La fine del Pacifico: Appunti per un romanzo - Pacific End: Notes for a Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)