La fine del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La fine del mondo (Dan Henk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fine del mondo” di Dan Henk è un romanzo di fantascienza avvincente e coinvolgente che combina elementi di thriller militare e horror apocalittico. I lettori apprezzano le immagini vivide, il forte sviluppo dei personaggi e lo stile narrativo unico che cambia prospettiva. Tuttavia, alcune critiche menzionano problemi di eccessivo dettaglio, di ritmo narrativo e la necessità di un perfezionamento editoriale.

Vantaggi:

Immagini vivide e stile di scrittura descrittivo che immergono completamente il lettore nella storia.
Personaggi forti e ben sviluppati che evocano legami emotivi.
Trama unica che si discosta dai tipici tropi della fine del mondo, incorporando commenti politici e sociali.
Colpi di scena coinvolgenti e una trama intrigante che tiene incollati i lettori.
L'inclusione di illustrazioni aggiunge una dimensione interessante all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato noiosi gli eccessivi dettagli e le lunghe esposizioni.
Gli occasionali cambi di prospettiva narrativa (dalla prima alla terza persona) possono disturbare l'esperienza di alcuni lettori.
Alcune recensioni hanno evidenziato la necessità di una correzione e di un editing più approfonditi per risolvere errori tipografici e problemi di chiarezza.
Alcuni lettori hanno notato che la storia lascia molte domande senza risposta, generando una potenziale confusione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of the World

Contenuto del libro:

In un futuro non troppo lontano, gli Stati Uniti sono caduti in una situazione di quasi rovina sociale ed economica. Mentre gli elementi marginali della società e i cittadini comuni lottano per affrontare la nuova terrificante realtà, un vortice di inganni e malevolenza governativa si agita appena sotto la superficie.

Su questo sfondo caotico, nuovi strani esseri sono emersi dalle macerie. Un ex dipendente del governo che, in preda a un attacco di ossessione e delirio, ruba e abita la tecnologia aliena durante una violenta incursione... Un adolescente la cui realtà si contorce, rendendolo partecipe delle grida dei morti mentre inciampa dentro e fuori dai mondi in un surreale gioco di sedie musicali...

Presto le cose prendono una piega oscura per i nuovi paria emersi. Una cospirazione di lunga data, che coinvolge un complesso militare-industriale altamente qualificato, sta tentando di resuscitare un antico orrore, e proprio gli outsider che stanno lottando per affrontare lo stato pericolosamente alterato del mondo potrebbero essere gli unici a poter fare qualcosa al riguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950565948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'industria degli armamenti in Sudafrica: Continuità e cambiamento dopo un decennio di governo...
Nel 1994, con l'avvento del governo di maggioranza,...
L'industria degli armamenti in Sudafrica: Continuità e cambiamento dopo un decennio di governo maggioritario - South Africa's Armaments Industry: Continuity and Change after a Decade of Majority Rule
La fine del mondo - The End of the World
In un futuro non troppo lontano, gli Stati Uniti sono caduti in una situazione di quasi rovina sociale ed economica. Mentre gli elementi...
La fine del mondo - The End of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)