La fine del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fine del mondo (James Enge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo per i suoi personaggi unici, le trame coinvolgenti e i mondi immaginari creati da James Enge, in particolare per il protagonista Morlock. Alcune recensioni hanno sottolineato la profondità emotiva e gli elementi tragici della narrazione, mentre altre hanno celebrato l'inventiva della narrazione e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcune critiche hanno sottolineato che alcuni elementi della trama sono sembrati forzati o leggeri.

Vantaggi:

Personaggi unici e stimolanti, in particolare Morlock.
Narrazione coinvolgente e fantasiosa.
Profondità emotiva e conclusione soddisfacente della trilogia.
Buona miscela di elementi fantasy come lupi mannari e stregoni.
L'autore è ben considerato e ha una base di fan dedicata.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama possono sembrare forzati o artificiosi.
Alcuni lettori hanno trovato il tono a volte leggero.
Il finale è agrodolce e potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wide World's End

Contenuto del libro:

Si conclude il racconto dei primi giorni di Morlock Ambrosius, maestro di tutte le creazioni magiche, spadaccino errante e figlio di Merlino.

Da oltre il confine settentrionale del mondo, gli Uccisori del Sole (nemici imperituri di tutto ciò che vive, respira ed è un individuo) stanno raggiungendo il cielo di Laent per prosciugarne la luce e il calore. La loro speranza è quella di ripulire il cielo, la terra e il mare dalla vita dei mortali e di tornare dove abitavano un tempo, prima del primo sorgere del sole. Contro di loro si ergono solo i Graith dei Guardiani, difensori della pacifica anarchia delle Wardlands. Ma gli agenti degli Assassini del Sole sono all'estero, anche nelle Terre Selvagge: complottano, tradiscono, uccidono tra i Graith.

Sposati ormai da un secolo, Morlock Ambrosius e Aloe Oaij prenderanno strade diverse per contrastare la minaccia. Mentre Aloe scova il nemico all'interno dei Graith, Morlock unisce le forze con sua sorella, la formidabile Ambrosia Viviana, e attraversa le pianure infestate dai mostri del profondo nord per affrontare gli Uccisori del Sole nel loro stesso regno. Morlock e Aloe pensano che la loro separazione sia temporanea, ma è definitiva. Potranno o meno salvare il mondo, ma non salveranno né l'altro né se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616149079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del mondo - The Wide World's End
Si conclude il racconto dei primi giorni di Morlock Ambrosius, maestro di tutte le creazioni magiche, spadaccino errante e figlio di Merlino .Da...
La fine del mondo - The Wide World's End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)