La fine del Golden Gate: Scrittori che amano e (a volte) lasciano San Francisco

Punteggio:   (4,6 su 5)

La fine del Golden Gate: Scrittori che amano e (a volte) lasciano San Francisco (Gary Kamiya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che celebrano San Francisco, la sua cultura e il suo impatto su coloro che vi hanno vissuto. I recensori hanno sottolineato i legami nostalgici ed emotivi con la città e molti si sono sentiti profondamente coinvolti nelle storie. Tuttavia, ci sono critiche significative riguardo all'omissione di voci LGBTQ nella narrazione, che alcuni considerano un aspetto importante della storia della città.

Vantaggi:

Saggi emotivi e nostalgici che risuonano con i lettori, specialmente quelli che hanno familiarità con San Francisco.
Contributi ben scritti, con alcuni pezzi di spicco come il saggio di Margaret Cho.
Offre un panorama avvincente di storie legate alla città, che attraggono sia i residenti di lunga data sia i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Mancano in particolare i contributi degli autori e delle prospettive LGBTQ, il che rappresenta una lacuna significativa nella narrazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non affrontasse aspetti storici critici e questioni legate alla comunità.
Riconosce che la città ha i suoi difetti, ma potrebbe beneficiare di una rappresentazione più inclusiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of the Golden Gate: Writers on Loving and (Sometimes) Leaving San Francisco

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE! Catturando una San Francisco in continua evoluzione, 25 scrittori acclamati raccontano le loro storie di vita in una delle città più affascinanti del mondo.

Negli ultimi decenni, San Francisco ha vissuto cambiamenti radicali con l'influenza della Silicon Valley, delle aziende tecnologiche e altro ancora. Innumerevoli articoli, blog e persino film hanno cercato di catturare la complessa natura di ciò che San Francisco è diventata, un luogo che milioni di persone hanno amato chiamare casa e che tuttavia sono costrette a considerare di lasciare. In questa splendida raccolta, gli scrittori affrontano l'eterno conflitto di chi vive nella Bay Area: Devo restare o devo andare?

Con un'introduzione scritta da Gary Kamiya e saggi di Margaret Cho, W. Kamau Bell, Michelle Tea, Beth Lisick, Daniel Handler, Bonnie Tsui, Stuart Schuffman, Alysia Abbott, Peter Coyote, Alia Volz, Duffy Jennings, John Law e molti altri, The End of the Golden Gate è un viaggio penetrante che illumina sia ciò che rende San Francisco così magnetica, sia come sia cambiata enormemente nel tempo, trasformandosi in qualcosa di nuovo per ogni generazione di abitanti della città.

Con saggi che raccontano l'impatto dell'invasione dell'industria tecnologica e l'evoluzione, la gentrificazione e il costo radicale della vita che hanno trasformato i quartieri più amati di San Francisco, questi saggisti preveggenti catturano l'impronta duratura del movimento di controcultura degli anni Sessanta, così come la lotta per preservare l'arte, la musica e altri movimenti creativi che rendono questa città per sempre la città dell'amore.

Per tutti coloro che stanno pensando di trasferirsi a San Francisco, che desiderano rivivere la magia della città o che provano la tristezza di lasciare la baia e, in definitiva, per tutti coloro che hanno bisogno di ricordare perché restiamo.

Chiunque abbia vissuto o viva attualmente a San Francisco potrà apprezzare la ricca storia della città in queste pagine e rivivere i propri ricordi più intimi.

- Una percentuale del ricavato sarà devoluta a enti di beneficenza che aiutano i senzatetto della baia. Ogni copia acquistata offre un piccolo modo per aiutare chi è in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781797210285
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fredda e grigia città dell'amore: 49 vedute di San Francisco - Cool Gray City of Love: 49 Views...
Un omaggio caleidoscopico sia personale che...
La fredda e grigia città dell'amore: 49 vedute di San Francisco - Cool Gray City of Love: 49 Views of San Francisco
La fine del Golden Gate: Scrittori che amano e (a volte) lasciano San Francisco - The End of the...
BESTSELLER NAZIONALE! Catturando una San...
La fine del Golden Gate: Scrittori che amano e (a volte) lasciano San Francisco - The End of the Golden Gate: Writers on Loving and (Sometimes) Leaving San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)