La fine del gioco - un'eroina “feroce, ossessiva e brillante” per i nostri tempi

Punteggio:   (3,9 su 5)

La fine del gioco - un'eroina “feroce, ossessiva e brillante” per i nostri tempi (Watt Holly Watt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine del gioco” ha ottenuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori ne lodano l'avvincente narrazione, il protagonista Casey Benedict e l'esplorazione di temi rilevanti come la privacy dei dati e il giornalismo, altri ritengono che la trama diventi poco plausibile ed eccessivamente semplicistica nel suo eroismo. Alcuni critici hanno anche detto che la narrazione può essere ripetitiva e che potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con i temi del libro.

Vantaggi:

Protagonista ben sviluppato, storia avvincente e veloce, temi interessanti legati al giornalismo e allo sfruttamento dei dati, personaggi avvincenti, ben studiati e una narrazione coinvolgente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama sono irrealistici e difficili da credere, la narrazione può essere ripetitiva, alcuni cliché, può richiedere una certa familiarità con i libri precedenti della serie, considerati da alcuni eccessivamente semplicistici o che ricordano le narrazioni “per ragazzi”.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End of the Game - a 'fierce, obsessive and brilliant' heroine for our times

Contenuto del libro:

L'intrepida protagonista femminile, Casey Benedict, è a caccia di chi si cela dietro un'oscura organizzazione internazionale responsabile di migliaia di vite rovinate: l'ultima avvincente lettura della vincitrice del premio CWA Steel Dagger come miglior thriller.

Quando le partite truccate sfociano in un omicidio, solo la giornalista Casey Benedict può svelare la verità, rischiando la propria vita.

Casey Benedict è la reporter di punta del quotidiano londinese The Post. Casey è tenace, impavida, inventiva e si sta ancora riprendendo dopo che la sua ultima storia importante ha messo a repentaglio la sua vita e quella di tutte le persone a lei più care.

Invitata a trascorrere la giornata alle corse su invito di un ex collega, dovrebbe essere un'occasione per rilassarsi e riprendersi. Ma quando vede un uomo braccato all'interno dell'ippodromo, Casey, inorridita, interviene per salvargli la vita e, così facendo, si ritrova ad affrontare la sua prossima importante indagine. Partite truccate. Gioco d'azzardo. E omicidio.

Da Londra a Budapest, dalle montagne innevate alle sfarzose località costiere del Mediterraneo, Casey è impegnata in una caccia disperata per trovare la persona che si cela dietro le oscure organizzazioni responsabili e smascherarle prima che altre vite vadano perdute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526625595
Autore:
Editore:
Sottotitolo:a 'fierce, obsessive and brilliant' heroine for our times
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del gioco - un'eroina “feroce, ossessiva e brillante” per i nostri tempi - End of the Game -...
L'intrepida protagonista femminile, Casey...
La fine del gioco - un'eroina “feroce, ossessiva e brillante” per i nostri tempi - End of the Game - a 'fierce, obsessive and brilliant' heroine for our times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)