La fine del baseball

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fine del baseball (Peter Schilling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine del baseball” presenta una storia alternativa in cui Bill Veeck assembla una squadra di soli negri per i Philadelphia Athletics durante la seconda guerra mondiale. La narrazione cattura le lotte e i trionfi affrontati da Veeck e dai giocatori sullo sfondo del razzismo, della politica sportiva e delle dinamiche personali. Mentre l'idea coinvolge i lettori con il suo contesto storico e la rappresentazione dei personaggi, alcuni critici hanno evidenziato problemi con l'esecuzione e il ritmo della storia, in particolare verso la fine.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa affascinante che esplora l'integrazione dei giocatori della Negro League nella Major League Baseball. I lettori hanno apprezzato le caratterizzazioni ben studiate di leggende del baseball realmente esistite, la narrazione avvincente e i commenti acuti sulle questioni sociali del XX secolo. È stato descritto come divertente, dal ritmo incalzante e pieno di personaggi vivaci. Molti l'hanno trovato interessante anche per chi non è un appassionato di baseball.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato i punti deboli dell'esecuzione, tra cui i problemi di ritmo e la mancanza di azione in alcune parti della storia. Il finale è stato un punto comune di delusione, in quanto sembrava minare il potenziale successo dei giocatori negri. Ci sono state anche critiche riguardo alla rappresentazione delle lotte affrontate dalla squadra, con alcuni che hanno ritenuto che mancasse il potenziale della narrazione per un risultato edificante.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Baseball

Contenuto del libro:

Nel meraviglioso romanzo di Peter Schilling, la straordinaria stagione di baseball del 1944 rivive in modo vivido.

Bill Veeck, il promotore anticonformista, tornato da Guadalcanal senza una gamba e con 500 dollari a suo nome, è riuscito a comprare i Philadelphia Athletics. Affamato di scudetti, il giovane Veeck butta via i giocatori bianchi della squadra e recluta segretamente le leggendarie stelle delle Negro Leagues, mettendo in campo una squadra che entrerà negli annali del baseball come una delle più grandi che abbiano mai giocato.

Qui ci sono le avventure dietro le quinte che portano questo sogno alla realtà, e un cast di personaggi che solo la penna della storia poteva creare. The End of Baseball è la storia di baseball più divertente e libera degli ultimi anni, la verità senza veli di quella stagione incredibile e degli uomini che l'hanno vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566638487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del baseball - The End of Baseball
Nel meraviglioso romanzo di Peter Schilling, la straordinaria stagione di baseball del 1944 rivive in modo vivido. Bill Veeck,...
La fine del baseball - The End of Baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)