La fine dei ragazzi

Punteggio:   (4,2 su 5)

La fine dei ragazzi (Brown Hoffmeister Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La fine dei ragazzi” sottolineano la narrazione potente ed emozionante della difficile adolescenza e della tumultuosa vita familiare dell'autore. I lettori sono affascinati dalla narrazione avvincente e dalla capacità dell'autore di esprimere sentimenti ed esperienze profonde che risuonano con molti. Il libro di memorie, anche se a volte difficile da leggere, offre un messaggio di speranza e di resilienza, che lo rende d'impatto e d'ispirazione per un vasto pubblico. Alcune recensioni, tuttavia, menzionano problemi di ritmo e una mancanza di chiusura riguardo ad alcune relazioni.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che tiene i lettori impegnati fin dalla prima pagina.
Profondità emotiva e onestà che risuonano con i lettori.
L'abilità dell'autrice nel trasmettere le lotte e i trionfi personali rende la storia comprensibile e stimolante.
Lo stile di scrittura è lodato per essere evocativo e vivido.
Molti lettori hanno apprezzato l'aspetto saggistico, trovando ancora più avvincente il fatto che la storia sia basata su eventi reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della storia, in particolare la riconciliazione familiare, fossero poco esplorati o lasciati in sospeso.
Alcuni hanno notato che a volte il ritmo è stato irregolare.
L'uso di un linguaggio scurrile è stato considerato da alcuni eccessivo e potrebbe distrarre dalla narrazione complessiva.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Boys

Contenuto del libro:

Un libro di memorie potente "su un'infanzia difficile... roba dura, onesta e reale" -- The Oregonian.

Peter Hoffmeister era un bambino nervoso che scappava ripetutamente e si mordeva le unghie fino a farle sanguinare. Istruito a casa fino all'età di quattordici anni, ha avuto a che fare solo con i genitori e i fratelli ogni giorno, ma anche questo a volte si è rivelato troppo per lui.

Nel corso degli anni, ha visto sua madre disintegrarsi in una forma di mania personale, mentre suo padre - uno studioso e medico che un tempo aveva giocato a baseball a livello semi-professionale - era severo e spingeva Peter in modo particolare. Voleva solo il meglio da suo figlio, ma nel frattempo ha insegnato a Peter ad aspettarsi solo il peggio da se stesso. Nel mezzo della sua caotica vita domestica, Peter iniziò a sentire una voce, un monotono insistente che periodicamente gli dettava le azioni. Quando finalmente entrò nella scuola pubblica, Peter iniziò a liberarsi dal controllo del padre, ma si lasciò sempre più influenzare dalla voce. Il suo comportamento ossessivo-compulsivo si trasformò in una spietata competizione sportiva e, infine, in bugie, violenza e droga.

The End of Boys segue Hoffmeister fino all'orlo della sanità mentale e viceversa, in un racconto straziante e straziante del trauma dell'adolescenza e della redenzione disponibile per tutti noi, se solo decidiamo di trovarla.

"Peter Brown Hoffmeister mette in gioco ogni senso, fornendo immagini ricche, riflessioni fondate e la tensione insita in una storia di adolescenza in cui cospirano droghe, violenza e una tendenza genetica al disturbo ossessivo compulsivo." -- Los Angeles Review.

"La fine dei ragazzi non fa prigionieri con il suo realismo grintoso e avvincente... una lettura agghiacciante e accattivante... una voce nuova e rinfrescante". -- Eugene Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo frantumato per essere riparato - Too Shattered for Mending
" L'anello mancante tra Cercando l'Alaska e Winter's Bone ". --Jeff Zentner,...
Troppo frantumato per essere riparato - Too Shattered for Mending
La fine dei ragazzi - The End of Boys
Un libro di memorie potente "su un'infanzia difficile... roba dura, onesta e reale" -- The Oregonian .Peter Hoffmeister era un...
La fine dei ragazzi - The End of Boys
Lasciateli mangiare dagli orsi: Una guida senza paura per portare i nostri bambini all'aria aperta -...
Basato sull'acclamato Programma Integrato...
Lasciateli mangiare dagli orsi: Una guida senza paura per portare i nostri bambini all'aria aperta - Let Them Be Eaten by Bears: A Fearless Guide to Taking Our Kids Into the Great Outdoors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)