La fine dei pregiudizi: un inizio: Come eliminare i pregiudizi inconsci e creare un mondo più giusto

Punteggio:   (4,6 su 5)

La fine dei pregiudizi: un inizio: Come eliminare i pregiudizi inconsci e creare un mondo più giusto (Jessica Nordell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The End of Bias” (La fine dei pregiudizi) di Jessica Nordell è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per l'esplorazione approfondita dei pregiudizi inconsci in vari settori come l'istruzione, le forze dell'ordine, la medicina e le interazioni quotidiane. L'autrice combina narrazioni personali e ricerche scientifiche per illuminare le radici e le soluzioni per superare i pregiudizi, rendendola una lettura stimolante che incoraggia l'auto-riflessione e il cambiamento della società. Sebbene molti lettori lo trovino una risorsa vitale per comprendere e affrontare i pregiudizi, alcune critiche parlano di un'eccessiva attenzione alla narrazione a scapito dei consigli pratici.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e coinvolgente, si legge come un romanzo.

Svantaggi:

Esame approfondito delle radici storiche dei pregiudizi ed esempi di vita reale.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Bias: A Beginning: How We Eliminate Unconscious Bias and Create a More Just World

Contenuto del libro:

Finalista al NYPL Helen Bernstein Award for Excellence in Journalism, al Lukas Book Prize e al Royal Society Science Book Prize.

Vincitore della medaglia d'argento del Nautilus Book Award 2022 e di una menzione d'onore dell'American Society of Journalists and Authors per la saggistica generale.

Nominato miglior libro dell'anno da World Economic Forum, AARP, Greater Good e Inc.

The End of Bias è un'esplorazione innovativa e trasformativa di come possiamo sradicare i pregiudizi e le discriminazioni non intenzionali, la grande sfida della nostra epoca.

Le discussioni sui pregiudizi inconsci si concentrano in genere sul problema, non sulle soluzioni. Ma come possiamo sradicare i pregiudizi involontari che si scontrano con i nostri valori e creano scompiglio in medicina, sul posto di lavoro, nell'istruzione, nelle forze dell'ordine e oltre?

Per scoprirlo, la pluripremiata giornalista e scrittrice Jessica Nordell ha intrapreso una ricerca globale di soluzioni. Culmine di quindici anni di immersione nell'argomento, The End of Bias: A Beginning esplora il modo in cui i pregiudizi finiscono: l'unità di polizia in California dove nuovi incentivi hanno migliorato il comportamento della polizia e diminuito sia gli arresti che i crimini violenti, la lista di controllo utilizzata dai medici che ha cancellato le disparità di genere nelle cure, l'intervento dei media che ha ridotto l'intolleranza religiosa in Francia. Intrecciando storie avvincenti con la ricerca scientifica e una scrittura squisita, Nordell dipinge ritratti avvincenti di coloro che guidano il cambiamento e interroga i propri pregiudizi con candore e acume.

Definito "potente" da Bloomberg e "entusiasmante" dal Guardian, The End of Bias: A Beginning offre una visione speranzosa e realizzabile: il comportamento distorto può essere modificato e possiamo creare un mondo più giusto.

Include grafici illustrati

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250812087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine dei pregiudizi: un inizio: Come eliminare i pregiudizi inconsci e creare un mondo più giusto...
Finalista al NYPL Helen Bernstein Award for...
La fine dei pregiudizi: un inizio: Come eliminare i pregiudizi inconsci e creare un mondo più giusto - The End of Bias: A Beginning: How We Eliminate Unconscious Bias and Create a More Just World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)