La finale di Wimbledon che non c'è mai stata...: ...e altre storie di tennis di un'epoca passata

Punteggio:   (4,2 su 5)

La finale di Wimbledon che non c'è mai stata...: ...e altre storie di tennis di un'epoca passata (Sidney Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Wimbledon Final That Never Was... And Other Tennis Tales from a Bygone Era” di Sidney Wood presenta una miscela di aneddoti personali e racconti storici sul tennis, concentrandosi in particolare sulle esperienze e sui legami di Wood con personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e divertente, altri lo criticano per la mancanza di profondità e rilevanza, notando che sembra più una raccolta di storie della buonanotte che una storia completa.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti storici e gli aneddoti divertenti, soprattutto quelli relativi alle celebrità e alle esperienze uniche di Sidney Wood. Molti hanno trovato le storie coinvolgenti e piacevoli, con un senso di nostalgia per il passato di questo sport.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato perché contiene troppo pochi spunti sostanziali sul tennis e perché è per lo più una serie di aneddoti leggeri che potrebbero non interessare un pubblico più ampio. Diversi lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità e che la sua organizzazione avrebbe potuto essere migliorata, concentrandosi troppo su storie meno rilevanti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wimbledon Final That Never Was...: ...and Other Tennis Tales from a Bygone Era

Contenuto del libro:

L'unica volta nella storia di Wimbledon in cui la finale del singolare maschile non fu disputata è raccontata in dettaglio dal campione incoronato in questa illuminante biografia del tennis. Sidney Wood vinse il titolo di Wimbledon 1931 per default su Frank Shields, suo compagno di scuola, di doppio, di stanza e di Coppa Davis, in uno degli episodi più curiosi della storia dello sport.

Wood racconta che la U.S. Tennis Association ordinò a Shields di non disputare il match di campionato per far riposare il ginocchio infortunato in vista di un imminente incontro di Coppa Davis.

Tre anni dopo, la storia continua quando lui e Shields giocarono una partita al Queen's Club per il trofeo di Wimbledon. Sono inclusi anche una raccolta di brevi storie che raccontano affascinanti aneddoti degli anni Trenta e una documentazione firmata del gioco e degli stili delle leggende del tennis del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780942257847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La finale di Wimbledon che non c'è mai stata...: ...e altre storie di tennis di un'epoca passata -...
L'unica volta nella storia di Wimbledon in cui la...
La finale di Wimbledon che non c'è mai stata...: ...e altre storie di tennis di un'epoca passata - The Wimbledon Final That Never Was...: ...and Other Tennis Tales from a Bygone Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)