La filotropia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La filotropia (Eric Surez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

La philothrapie

Contenuto del libro:

Quando Socrate interrogava i suoi interlocutori sulla natura dell'amore, utilizzava un metodo che sua madre, ostetrica, usava per far nascere i corpi: la maieutica. La filosofia, attraverso la consultazione, si ricollega a quei primi momenti, facendo nascere le menti attraverso le domande.

Più pragmatica che mai, perché affronta problemi concreti, la filosofia offre un'alternativa alla psicologia, dandoci la possibilità di allontanarci dalla nostra esistenza e di darle un nuovo significato.

Sulla base di diversi anni di consultazioni filosofiche, l'autore racconta e mette in discussione i mali della nostra vita quotidiana - la vita amorosa, l'immagine di sé, il posto di lavoro, le relazioni familiari, il rapporto con la morte, ecc. - e li mette in prospettiva attraverso il dialogo filosofico. Rendendo accessibile a tutti il pensiero di alcuni grandi filosofi di ieri e di oggi, l'autore fornisce spunti di riflessione e strumenti esistenziali per liberarci dalle nostre paure e aiutarci a vivere meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782212538397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filotropia - La philothrapie
Quando Socrate interrogava i suoi interlocutori sulla natura dell'amore, utilizzava un metodo che sua madre, ostetrica, usava per far nascere i corpi:...
La filotropia - La philothrapie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)