La filosofia naturale di Averroè e la sua ricezione nell'Occidente latino

La filosofia naturale di Averroè e la sua ricezione nell'Occidente latino (Bakker Paul J. J. M.)

Titolo originale:

Averroes' Natural Philosophy and Its Reception in the Latin West

Contenuto del libro:

In inglese e francese. Ibn Rushd (1126-1198), o Averroè, è ampiamente conosciuto come l'impareggiabile commentatore di quasi tutte le opere di Aristotele.

I suoi commenti e trattati sono stati utilizzati come manuali per la comprensione della filosofia aristotelica fino all'Illuminismo. Sia Averroè che il movimento comunemente noto come Averroismo latino hanno attirato una notevole attenzione da parte degli storici della filosofia e della scienza.

La maggior parte degli studi si concentra sulla psicologia di Averroè, in particolare sulla sua dottrina dell'unità dell'intelletto, mentre la filosofia naturale di Averroè nel suo complesso e la sua influenza rimangono ancora largamente inesplorate. Questo volume si propone di colmare questa lacuna prendendo in considerazione vari aspetti del pensiero filosofico naturale di Averroè e valutando il suo impatto sulla storia della filosofia e della scienza tra il tardo Medioevo e la prima età moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462700468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filosofia naturale di Averroè e la sua ricezione nell'Occidente latino - Averroes' Natural...
In inglese e francese. Ibn Rushd (1126-1198), o...
La filosofia naturale di Averroè e la sua ricezione nell'Occidente latino - Averroes' Natural Philosophy and Its Reception in the Latin West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)