La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia (1902)

Punteggio:   (4,5 su 5)

La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia (1902) (Taylor Still Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia” riceve recensioni contrastanti da parte degli utenti. Sebbene molti ne apprezzino la rilevanza storica e le intuizioni sull'osteopatia da parte del suo fondatore, ci sono notevoli preoccupazioni sulla qualità dell'edizione stampata. Alcuni utenti hanno trovato il contenuto arricchente, mentre altri lo hanno trovato difficile da leggere e mal prodotto.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate sull'osteopatia, prospettiva storica, eccellente approfondimento di A.T. Still, discussioni filosofiche sull'osteopatia e portabilità del libro.

Svantaggi:

Scarsa qualità di stampa, problemi di rilegatura, difficoltà di lettura e prezzo elevato rispetto alla qualità.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Philosophy And Mechanical Principles Of Osteopathy (1902)

Contenuto del libro:

La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia è un libro scritto da Andrew Taylor Still, pubblicato nel 1902. Il libro è una guida completa ai principi e alla pratica dell'osteopatia, una forma di medicina alternativa che cerca di trattare i problemi di salute manipolando il sistema muscolo-scheletrico.

Il libro inizia con una panoramica della filosofia dell'osteopatia, che sottolinea l'importanza della capacità naturale del corpo di guarire da solo. Illustra poi i principi meccanici alla base del trattamento osteopatico, tra cui il concetto di sistema muscolo-scheletrico come unità funzionale, l'importanza del corretto allineamento e della mobilità delle articolazioni e il ruolo del sistema nervoso nella regolazione delle funzioni corporee. Il libro fornisce inoltre istruzioni dettagliate su come eseguire le tecniche osteopatiche, tra cui la manipolazione spinale, la mobilizzazione dei tessuti molli e altre terapie manuali.

Include numerose illustrazioni e diagrammi per aiutare i lettori a comprendere le tecniche e i loro effetti sul corpo. Nel complesso, The Philosophy and Mechanical Principles of Osteopathy è un'opera fondamentale nel campo dell'osteopatia, che fornisce una guida completa e dettagliata ai principi e alla pratica di questa forma di medicina alternativa.

Rimane una risorsa preziosa per gli operatori e gli studenti di osteopatia, così come per chiunque sia interessato ad approcci alternativi alla salute e alla guarigione. Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781165925759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia (1902) - The Philosophy And Mechanical...
La filosofia e i principi meccanici...
La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia (1902) - The Philosophy And Mechanical Principles Of Osteopathy (1902)
La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia (1902) - The Philosophy And Mechanical...
La filosofia e i principi meccanici...
La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia (1902) - The Philosophy And Mechanical Principles Of Osteopathy (1902)
La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia - The Philosophy and Mechanical Principles of...
La Filosofia e i Principi Meccanici...
La filosofia e i principi meccanici dell'osteopatia - The Philosophy and Mechanical Principles of Osteopathy
Filosofia dell'osteopatia - Philosophy of Osteopathy
Si tratta di una riproduzione storica antecedente al 1923 che è stata sottoposta a un controllo di qualità. Il...
Filosofia dell'osteopatia - Philosophy of Osteopathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)