La filosofia di Isaac Newton sullo spazio sacro e il tempo sacro: un saggio sulla storia di un'idea

La filosofia di Isaac Newton sullo spazio sacro e il tempo sacro: un saggio sulla storia di un'idea (Gregory Gillette)

Titolo originale:

Isaac Newton's Philosophy of Sacred Space and Sacred Time: An Essay on the History of an Idea

Contenuto del libro:

Questo libro offre un'analisi dei concetti di spazio e tempo nel pensiero e negli scritti di Sir Isaac Newton, cercando di illustrare la sua rappresentazione di entrambi come entità sacre e non semplicemente materiali.

Dopo aver analizzato i principali testi di Newton, l'autore procede a considerare le sue concezioni in relazione al lavoro filosofico e teologico del conservatore critico americano Paul Elmer More, dimostrando il loro accordo riguardo allo scempio provocato nel mondo moderno dalle estensioni illegittime della scienza ipotetica nelle filosofie della vita e della società. Infine, il libro considera le implicazioni della visione dello spazio e del tempo, con Newton e altri, in modo sacrale, e le conseguenti limitazioni della conoscenza umana.

Questo libro offre un interessante contributo agli attuali dibattiti sul rapporto tra scienza e religione e si rivolge a coloro che studiano la filosofia della religione, la teologia e la storia della scienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773407893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filosofia di Isaac Newton sullo spazio sacro e il tempo sacro: un saggio sulla storia di un'idea...
Questo libro offre un'analisi dei concetti di...
La filosofia di Isaac Newton sullo spazio sacro e il tempo sacro: un saggio sulla storia di un'idea - Isaac Newton's Philosophy of Sacred Space and Sacred Time: An Essay on the History of an Idea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)