Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Philosophy of David Cronenberg
Inizialmente considerato una figura di culto con un forte seguito tra gli appassionati di fantascienza e horror, il regista canadese David Cronenberg è emerso come regista importante e commercialmente valido con successi mainstream come A History of Violence (2005) e Eastern Promises (2007). Grazie alla sua capacità unica di presentare immagini inquietanti e provocatorie, Cronenberg crea film di grande impatto, degni di nota non solo per la loro bellezza cinematografica, ma anche per le domande filosofiche che sollevano.
The Philosophy of David Cronenberg esamina il corpus di opere di Cronenberg, dal suo esordio Scanners (1981) fino ai suoi film più riconoscibili come La mosca (1986) e alle opere più recenti. Il curatore Simon Riches e una collaborazione di studiosi introducono le orribili trame del regista e i temi psicologicamente salienti che rivelano il suo uso pionieristico del concetto di “orrore corporeo”, nonché il suo continuo obiettivo di satireggiare l'abuso moderno della scienza e della tecnologia.
The Philosophy of David Cronenberg esplora anche la mutazione del sé, l'autenticità e la mente umana, nonché il linguaggio e le visioni del mondo. Mentre i film di Cronenberg sono passati da classici di culto per il piccolo mercato a successi mainstream, le sue intriganti visioni dell'umanità e dell'io perdurano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)