Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 121 voti.
The Philosophy of Hebrew Scripture
E se la Bibbia ebraica non fosse stata pensata per essere letta come “rivelazione”? Se non si trattasse di miracoli o dell'aldilà, ma di come condurre la nostra vita in questo mondo? La filosofia delle Scritture ebraiche propone un nuovo quadro di lettura della Bibbia.
Mostra come gli autori biblici abbiano usato la narrazione e l'oratoria profetica per portare avanti argomenti universali di etica, filosofia politica e metafisica. Offre nuovi e coraggiosi studi sulle narrazioni bibliche e sulla poesia profetica, trasformando per sempre la nostra comprensione di ciò che le storie di Abele, Abramo, Giacobbe, Giuseppe, Mosè e Davide, e i discorsi di Isaia e Geremia, dovevano insegnare.
La Filosofia delle Scritture ebraiche non presuppone la fede in Dio o altri impegni religiosi. Non presuppone alcuna preparazione precedente sulla Bibbia. È privo di gergo disciplinare.
Aprirà la porta a un libro di cui non conoscevi l'esistenza. Non leggerete più la Bibbia allo stesso modo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)