La filosofia della prassi di Leo Kofler: Marxismo occidentale e umanesimo socialista: Con sei saggi di Leo Kofler pubblicati per la prima volta in inglese

La filosofia della prassi di Leo Kofler: Marxismo occidentale e umanesimo socialista: Con sei saggi di Leo Kofler pubblicati per la prima volta in inglese (Christoph Jnke)

Titolo originale:

Leo Kofler's Philosophy of Praxis: Western Marxism and Socialist Humanism: With Six Essays by Leo Kofler Published in English for the First Time

Contenuto del libro:

Il teorico sociale e filosofo tedesco-austriaco Leo Kofler (1907-1995) rappresenta ciò che Oskar Negt ha definito “marxismo vivo e non mutilato”.

Nel corso della sua vita si è occupato di storia e modernità, di filosofia marxista, di critica dell'ideologia, di antropologia filosofica e di estetica. In questo volume, l'autore e biografo di Kofler, Christoph Jünke, delinea i contorni della sua filosofia della prassi, traccia un arco che va dai classici socialisti al postmodernismo e delinea l'attualità del pensatore socialista umanista.

Il libro comprende anche sei saggi di Leo Kofler pubblicati per la prima volta in inglese. L'opera principale è stata pubblicata per la prima volta in tedesco con il titolo Leo Koflers Philosophie der Praxis: Eine Einführung in sein Denken da Laika Verlag, 2015.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642597875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filosofia della prassi di Leo Kofler: Marxismo occidentale e umanesimo socialista: Con sei saggi...
Il teorico sociale e filosofo tedesco-austriaco...
La filosofia della prassi di Leo Kofler: Marxismo occidentale e umanesimo socialista: Con sei saggi di Leo Kofler pubblicati per la prima volta in inglese - Leo Kofler's Philosophy of Praxis: Western Marxism and Socialist Humanism: With Six Essays by Leo Kofler Published in English for the First Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)