Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
The Philosophy of Literary Form
Dalla prefazioneQuesti brani sono selezioni di lavori svolti negli anni Trenta, un decennio così mutevole che in un primo momento ho pensato di riunirli sotto il titolo "Mentre tutto scorre". "Il loro interesse principale è la speculazione sulla natura dell'azione linguistica, simbolica o letteraria, e la ricerca di modi più precisi per localizzare o definire tale azione.
Le parole sono aspetti di un contesto comunicativo molto più ampio, la maggior parte del quale non è affatto verbale. Tuttavia, le parole hanno anche una natura propria.
Quando le discutiamo come modalità di azione, dobbiamo considerare sia la loro natura di parole in sé, sia la natura che ricevono dalle scene non verbali che supportano i loro atti. Sarò felice se il lettore potrà dire di questo libro che, pur considerando sempre le parole come atti su una scena, evita l'eccesso delle scuole ambientaliste che di solito sono così ansiose di tracciare le relazioni tra atto e scena da trascurare di tracciare la struttura dell'atto stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)