La filosofia del vagabondo: Il classico riscoperto di saccenti sciocchezze e di occasionali intuizioni da parte di uno che ha esperienza ed erudizione in Peregrinazione.

Punteggio:   (4,6 su 5)

La filosofia del vagabondo: Il classico riscoperto di saccenti sciocchezze e di occasionali intuizioni da parte di uno che ha esperienza ed erudizione in Peregrinazione. (Bart Kennedy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Tramp's Philosophy: The Rediscovered Classic of Sagacious Twaddle, and Occasional Insight by One with Erudition and Experience in Peregrin

Contenuto del libro:

Cinico, astuto e non legato a nessuno, Bart Kennedy vagava libero dai fardelli della società.

La filosofia del vagabondo di Bart Kennedy del 1908 fu scritta come un distillato delle sue idee ed esperienze in un concetto di vita. L'autore include riflessioni su tutto, dalla religione alla civiltà, dal crimine alla sua ineffabile logica di rifiuto della società moderna. I saggi sono organizzati secondo i temi che Kennedy ha rivisitato nel corso della sua carriera di scrittore: Società, Arte e Bellezza, Crimine, Politica e Lavoro (o meglio, Non Lavoro).

I critici dell'epoca spesso deridevano il suo lavoro: "Il signor Kennedy ha un'immaginazione selvaggia e vorticosa, un'immaginazione lurida e un'immaginazione che si diverte con la tragedia. Inoltre, ha dichiarato guerra al verbo principale". Così diceva "The Academy" (una rivista letteraria del 1897), ma la scrittura di Kennedy ha aperto un nuovo terreno portando lo slang e il sarcasmo sfumato per mettere in evidenza le pretese dei suoi "superiori". La sua opera ci offre un raro scorcio dell'epoca tardo-vittoriana, quando qualsiasi uomo di talento poteva proclamarsi Re Filosofo.

"Nessun sistema sociale o stato può avere un valore reale se lo scopo principale non è quello di permettere all'individuo di svilupparsi al massimo, sia mentalmente che fisicamente. E questo obiettivo non è mai stato lo scopo di nessuno Stato civilizzato.... Lo scopo di tutti gli Stati civilizzati è stato quello di tenere le masse in soggezione a beneficio di cricche. E questo vale tanto per le repubbliche quanto per le autocrazie.... La cricca del denaro che governa l'America è più oppressiva della cricca granducale della Russia. Ha un effetto molto peggiore sul carattere americano".

Informazioni su Bart Kennedy:

Bart Kennedy è nato a Leeds, in Inghilterra, il 9 marzo 1861. È cresciuto a Manchester, dove ha iniziato la sua carriera all'età di sei anni, lavorando part-time in un cotonificio. Lavorò in mulini e officine meccaniche in tutta Manchester prima di entrare nella marina mercantile come marinaio esperto nel 1881. Salpato dalla nave a Filadelfia, si spostò e fece lavori saltuari in tutti gli Stati Uniti. Rimase analfabeta fino ai vent'anni, finché un compagno di viaggio non gli insegnò a leggere. I suoi viaggi comprendono tutto il Nord America e l'Europa. Tra le sue occupazioni: pescatore di ostriche, cercatore d'oro, cantante d'opera, attore, scrittore, conferenziere e costruttore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627310949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filosofia del vagabondo: Il classico riscoperto di saccenti sciocchezze e di occasionali...
Cinico, astuto e non legato a nessuno, Bart Kennedy...
La filosofia del vagabondo: Il classico riscoperto di saccenti sciocchezze e di occasionali intuizioni da parte di uno che ha esperienza ed erudizione in Peregrinazione. - A Tramp's Philosophy: The Rediscovered Classic of Sagacious Twaddle, and Occasional Insight by One with Erudition and Experience in Peregrin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)