La filosofia del curry

Punteggio:   (4,4 su 5)

La filosofia del curry (Sejal Sukhadwala)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per l'esplorazione perspicace e concisa della storia del curry. Offre una prospettiva unica ed è splendidamente illustrato, anche se alcuni lettori lo hanno trovato frustrantemente breve e avrebbero voluto maggiori dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Ben illustrato, contenuto affascinante, conciso ma perspicace, facile da digerire, educativo, buon punto di partenza per conoscere la storia del curry, ricco di informazioni, ben scritto e ricercato.

Svantaggi:

Frustrantemente breve, alcuni lettori avrebbero voluto un maggiore approfondimento e un'espansione su alcuni argomenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Philosophy of Curry

Contenuto del libro:

Esistono curry in quasi tutti i continenti, con una straordinaria varietà di sapori e consistenze nella sola India, e molte altre interpretazioni in tutto il mondo, tra cui Indonesia, Malesia, Giappone, Trinidad e Regno Unito.

Ma il curry è difficile da definire. La parola ha origini nell'antica India, ma la sua adozione da parte dei colonizzatori portoghesi e britannici ha visto il curry reinterpretato in Occidente fino a comprendere un'intera cucina, spingendo molti indiani a rifiutare del tutto il termine.

Sejal Sukhadwala esplora la complessa intersezione tra tradizione e colonialismo attraverso l'affascinante storia del curry, dalla sua associazione con l'Ayurveda - uno dei più antichi sistemi di guarigione olistica del mondo - alla sua perdurante popolarità nella cultura britannica contemporanea. Questa storia è accompagnata da una serie di consigli utili sugli oli da utilizzare, su come temperare le spezie e su dove trovare quelle ricette che fanno venire l'acquolina in bocca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712354509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La filosofia del curry - The Philosophy of Curry
Esistono curry in quasi tutti i continenti, con una straordinaria varietà di sapori e consistenze nella sola India, e...
La filosofia del curry - The Philosophy of Curry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)