La fila dei re

Punteggio:   (4,6 su 5)

La fila dei re (Jeffrey Voccola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kings Row è un romanzo finemente realizzato da Jeffrey Voccola che racconta una storia profonda ed emozionante attraverso le prospettive di vari personaggi provenienti da contesti diversi, che portano a un tragico incrocio. Esplora i temi dell'aspirazione, della frustrazione e della condizione umana, mostrando personaggi ben sviluppati che suscitano l'empatia del lettore.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una prosa rigorosa e pulita e da personaggi ben sviluppati che appaiono autentici e relazionabili. I lettori hanno notato l'efficace sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e la miscela di suspense che li tiene impegnati. Molti hanno trovato la storia avvincente, stimolante e che riflette i problemi della società contemporanea, rendendola una lettura d'impatto e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo, indicando che sembrava troppo breve. Anche se non si tratta di una critica importante, alcuni hanno detto che i temi emotivi profondi della storia possono risultare pesanti o tristi, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kings Row

Contenuto del libro:

Joel Martin è un operaio edile di ventiquattro anni che vive con la madre e lotta per mantenere il figlio di quattro anni. Desideroso di liberarsi dagli squallidi confini di Langley, in Pennsylvania, la città industriale inaridita in cui ha vissuto tutta la vita, commette una serie di furti con scasso insieme al fratello Derek, nella speranza di trovare qualcosa di più. Di fronte ai problemi legali, ai problemi con la sua ex e alla possibilità di essere separato da suo figlio, Joel comincia a perdere la testa e l'impensabile si verifica quando la sua vita si incrocia con quella di Christopher Roche, una matricola della Waylan University. Kings Row esplora le disparità di classe che esistono oggi e i tragici eventi che inevitabilmente si verificano quando le persone sono spinte dalla rabbia e dal risentimento. Ricco di personaggi e attentamente osservato, Kings Row è una storia avvincente di due Americhe che si allontanano sempre di più.

ELOGI PER KINGS ROW:

"In Kings Row, assolutamente coinvolgente, Jeffrey Voccola si dimostra un maestro delle faglie di classe e di tutti i modi, grandi e piccoli, in cui le persone si feriscono a vicenda. Non riuscivo a smettere di girare le pagine di questo romanzo pieno di suspense. Kings Row è un esordio stellare". --Margot Livesey, autrice di Mercury e La casa di Fortune Street.

"Questo romanzo, dal ritmo serrato, eloquente e ricco di suspense, è pieno di psicologia, sociologia e topologia persuasive e acutamente osservate, nonché di un'onesta voce della classe operaia, maschile e femminile.... Voccola scrive con un lirismo senza peli sulla lingua, un orecchio attento e un cuore generoso". --DeWitt Henry, autore di Sweet Marjoram e cofondatore di Ploughshares.

"Dal suo magistrale capitolo iniziale in poi, Kings Row cattura le divisioni e i risentimenti che ci hanno portato a questo momento in America. Questo romanzo è uno studio profondo di persone insicure della propria posizione nella vita personale e nella più ampia sfera del cambiamento. Voccola scrive in modo splendido e compassionevole, anche sulla tragedia". --Tim Parrish, autore di Fear and What Follows: The Violent Education of a Christian Racist, A Memoir.

"Kings Row decostruisce magistralmente un omicidio profondamente emblematico dei problemi di classe e di razza che affliggono il nostro tempo. Con un realismo lirico e struggente, Jeffrey Voccola evoca la nostra più profonda compassione per questi personaggi sfortunati, mostrandoci noi stessi riflessi negli studenti universitari che lottano per appartenere, nelle comunità operaie sfollate. Provocatorio e pieno di suspense, Kings Row presenta un nuovo eccitante scrittore da tenere d'occhio". --Wayne Harrison, autore di The Spark and the Drive e Wrench and Other Stories.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999491546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fila dei re - Kings Row
Joel Martin è un operaio edile di ventiquattro anni che vive con la madre e lotta per mantenere il figlio di quattro anni. Desideroso di liberarsi dagli...
La fila dei re - Kings Row

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)