La figlia maggiore

Punteggio:   (5,0 su 5)

La figlia maggiore (Leavell Haymon Ava)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eldest Daughter” è una raccolta di poesie bella e spirituale che esplora relazioni complesse, segreti familiari e crescita personale. Il libro affronta temi oscuri, ma allo stesso tempo trasmette messaggi leggeri e responsabilizzanti attraverso una poesia vivida e chiara.

Vantaggi:

La raccolta è scritta magnificamente, con poesie cristalline che sono emotivamente intense e allo stesso tempo giocose. Offre un mix di temi oscuri e leggeri, dando profondità e forza. I brani di spicco affrontano argomenti difficili come le relazioni familiari e le lotte personali, pur mantenendo un approccio poetico e artistico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi dell'abuso e dell'oscurità, poiché la poesia si addentra in complesse dinamiche familiari e in ricordi difficili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eldest Daughter

Contenuto del libro:

In Eldest Daughter, Ava Leavell Haymon mostra la sua padronanza del mestiere e ci coinvolge con le doti poetiche che ci aspettiamo da lei. Come nelle raccolte precedenti, l'autrice combina il sensoriale e lo spirituale in selvaggi fuochi d'artificio verbali. Le descrizioni concrete della vita di una donna nel Sud americano della metà del XX secolo si mescolano a preoccupazioni più ampie sulle bugie e le verità familiari e su una cultura che sostiene o proibisce la parola chiara.

In un passaggio di "The Holy Ghost Attends Vacation Bible School", il mondo fisico dei bambini interagisce con quello divino.

Il luogo meno probabile in cui lo Spirito Santo sia mai sceso era il Mississippi orientale. Colline di argilla rossa e politica ecclesiastica inacidita da anni di consanguineità. Ogni diacono guidava un pick-up. Alla scuola biblica, i bambini giocavano a fare il red rover e a rotolare giù per il ripido pendio dietro la chiesa battista. Riconosceva le vertigini in fondo e la paura di sentirsi chiamare per nome, ma le macchie d'erba, le camicette strappate e i polsi slogati... erano cose che lui non sapeva.

Le poesie di Haymon ci incoraggiano a godere del mondo naturale e delle sue delizie, ma anche a confrontarci con le realtà difficili che ci impediscono di farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807153376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia maggiore - Eldest Daughter
In Eldest Daughter, Ava Leavell Haymon mostra la sua padronanza del mestiere e ci coinvolge con le doti poetiche che ci...
La figlia maggiore - Eldest Daughter
Perché la casa è di pan di zenzero - Why the House Is Made of Gingerbread
Nella terza raccolta di Ava Leavell Haymon, una donna contemporanea di...
Perché la casa è di pan di zenzero - Why the House Is Made of Gingerbread
Calore in cucina: Poesie - Kitchen Heat: Poems
Kitchen Heat registra nel linguaggio femminile il fascino e il mordente della vita domestica. Le poesie di Ava...
Calore in cucina: Poesie - Kitchen Heat: Poems
Figlia maggiore - Eldest Daughter
In Eldest Daughter, Ava Leavell Haymon mostra la sua padronanza del mestiere e ci coinvolge con le doti poetiche che ci aspettiamo...
Figlia maggiore - Eldest Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)