La figlia inglese

Punteggio:   (4,0 su 5)

La figlia inglese (Maggie Wadey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il coinvolgente racconto autobiografico di Maggie Wadey, incentrato sulle lotte della sua famiglia in Irlanda durante la carestia e sulla loro eredità storica. I lettori lodano il libro per il suo linguaggio poetico e la sua profondità emotiva, oltre a sottolineare che si tratta di una lettura avvincente e difficile da mettere giù.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, una scrittura poetica e bella, una visione storica accattivante, una storia familiare ben studiata e una forte risonanza emotiva.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The English Daughter

Contenuto del libro:

Il viaggio di una donna alla scoperta della donna che era sua madre. Agnes Kavanagh è nata a Tipperary, in Irlanda, una di nove figli.

Negli anni Trenta arrivò in Inghilterra, sposò un inglese e non tornò in Irlanda per 50 anni. Fin da bambina l'autrice era consapevole del fatto che sua madre fosse diversa dal resto della famiglia e che questo fosse in qualche modo legato al suo essere irlandese.

Negli ultimi anni di vita Agnes iniziò a parlare del suo passato e a rivelare all'autrice la sua giovinezza e la sua educazione. Solo dopo la morte della madre, Maggie Wadey si recò a Tipperary e lì iniziò a scoprire la vera storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910985137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia inglese - The English Daughter
Il viaggio di una donna alla scoperta della donna che era sua madre. Agnes Kavanagh è nata a Tipperary, in Irlanda, una di nove figli...
La figlia inglese - The English Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)