La figlia fedele

Punteggio:   (4,1 su 5)

La figlia fedele (Nancy Lam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il viaggio di immigrazione di una famiglia cinese in Canada attraverso tre generazioni, offrendo una prospettiva unica sull'esperienza degli immigrati. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità e per la sua narrazione, che lo rendono una lettura consigliata per comprendere la storia degli immigrati.

Vantaggi:

Prospettiva unica sull'immigrazione, narrazione ricca, visione stratificata dell'impatto generazionale, lettura coinvolgente e piacevole, temi importanti di forza e sacrificio.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Loyal Daughter

Contenuto del libro:

La figlia fedele è un romanzo di storie, raccontato dal punto di vista della madre, della figlia e della nipote, che va dagli anni '40 ai giorni nostri.

Una giovane donna di un villaggio della Cina comunista si ritrova a fare i conti con le strade affollate di Hong Kong. Emigra in un'isolata città dell'Ontario settentrionale e infine si stabilisce a Toronto.

Quando si ritrova bloccata in un piccolo appartamento sopra un negozio di abbigliamento, con quattro figli, sua madre, due fratelli e un marito che non è mai a casa, la promessa di un nuovo inizio svanisce. Pieno di sacrifici strazianti, di lotte e di segreti che plasmano la sua identità, La figlia fedele è la testimonianza della vera resilienza di una donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988168654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia fedele - The Loyal Daughter
La figlia fedele è un romanzo di storie, raccontato dal punto di vista della madre, della figlia e della nipote, che va dagli anni '40 ai giorni...
La figlia fedele - The Loyal Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)