La figlia fantasma

Punteggio:   (4,8 su 5)

La figlia fantasma (Maureen O'Leary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La figlia fantasma è un romanzo avvincente e ben scritto che esplora le vite di tre donne perseguitate dal loro passato, sullo sfondo del terremoto di Loma Prieta. Intreccia una narrazione complessa e avvincente, ricca di suspense, profondità emotiva e temi di trauma, amore e redenzione. Le descrizioni vivide e il ricco sviluppo dei personaggi ne fanno una lettura memorabile e significativa.

Vantaggi:

Scritto in modo squisito e con una prosa poetica
Personaggi complessi e relazionabili
Trama coinvolgente e ricca di suspense
Temi ricchi di amore, trauma e redenzione
Forte impatto emotivo
Ottimo per le discussioni di gruppo
Interessante per i lettori interessati a storie incentrate sui personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la prosa eccessivamente elaborata o densa
alcuni temi potrebbero essere scatenanti (ad esempio, stupro, perdita della gravidanza)
la rappresentazione dei personaggi maschili potrebbe non risuonare con tutti
potrebbe essere troppo intensa per alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghost Daughter

Contenuto del libro:

Nel 1971, un giovane uomo ferito corre con la figlia nel bosco di notte. Mentre crolla, dice alla bambina di correre e lei lo fa.

Diciotto anni dopo, nell'ottobre 1989, il terremoto di Loma Prieta seppellisce la ventiduenne Angel Kelley sotto un edificio crollato. Alla madre adottiva Judith viene diagnosticato un cancro, mentre i suoi segreti più profondi emergono nelle cronache nazionali. Nella vicina Silicon Valley, Reese Camden perde il marito in un incidente che lo uccide e ferisce gravemente la figlia Madison di cinque anni.

Mentre emergono le immagini del salvataggio di Angel, la detective Laura Redleaf riconosce Judith da un caso irrisolto di bambino scomparso. Si reca a Santa Cruz e apprende da Judith che Reese è in realtà la madre biologica di Angel, Teresa, che ha sempre saputo che Judith aveva suo figlio.

Ma Teresa è già fuggita e si è reinventata ancora una volta, lasciando la sua seconda figlia Madison in ospedale. Con l'accusa di rapimento, Judith rifiuta le cure mediche e impedisce ad Angel di farle visita in prigione.

Per poter andare avanti, Teresa deve recuperare la sua identità e affrontare il suo terribile passato. Alla fine, ci vorranno più di tonnellate di macerie per abbattere lo spirito di queste quattro donne volitive che lottano per le loro famiglie, cercano la redenzione e trovano l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603812870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia fantasma - The Ghost Daughter
Nel 1971, un giovane uomo ferito corre con la figlia nel bosco di notte. Mentre crolla, dice alla bambina di correre e lei lo fa...
La figlia fantasma - The Ghost Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)