La figlia di suo padre

Punteggio:   (3,9 su 5)

La figlia di suo padre (Marie Sizun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La figlia di suo padre” di Marie Sizun è una novella toccante che racconta la storia di una famiglia francese durante e dopo la Seconda guerra mondiale dal punto di vista di una bambina. Esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto delle figure genitoriali sull'infanzia. Lo stile narrativo è semplice ma evocativo e cattura le incomprensioni e le interpretazioni del bambino delle emozioni e delle situazioni degli adulti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e facile da leggere, con un flusso che mantiene il coinvolgimento. La prospettiva del bambino aggiunge profondità all'esplorazione di temi complessi come l'amore, la perdita e la memoria. I lettori apprezzano le immagini vivide e i ricordi autentici dell'infanzia. Il libro si legge rapidamente, il che lo rende accessibile a chi cerca una storia concisa ma d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le frasi brevi meno coinvolgenti, preferendo una prosa più complessa. La brevità della novella fa sì che alcuni temi possano risultare poco esplorati per chi cerca una narrazione più approfondita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Father's Daughter

Contenuto del libro:

Una bambina vive felicemente con la madre nella Parigi devastata dalla guerra.

Non ha mai conosciuto suo padre, prigioniero di guerra in Germania. Ma poi lui torna e la madre cambia la sua devozione al marito.

La ragazza capisce che deve conquistare il padre per recuperare la sua posizione in famiglia. Le confida un segreto che cambierà le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908670281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:149

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di suo padre - Her Father's Daughter
Una bambina vive felicemente con la madre nella Parigi devastata dalla guerra. Non ha mai conosciuto suo padre, prigioniero...
La figlia di suo padre - Her Father's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)