La figlia di sua madre

Punteggio:   (3,5 su 5)

La figlia di sua madre (Alice Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La figlia di sua madre” presenta una commovente saga familiare che approfondisce i temi dell'abuso, del trauma e delle relazioni familiari attraverso gli occhi di una madre e di sua figlia di dieci anni, sullo sfondo delle tradizioni e delle esperienze irlandesi. I recensori hanno lodato la profondità emotiva e la complessità della storia, sottolineando in particolare come la prospettiva di Clare sia genuina e toccante, mentre alcuni hanno riscontrato problemi con la profondità dei personaggi e l'impegno narrativo.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e commovente, una narrazione ben ritmata, una ricca esplorazione di temi come le dinamiche familiari e i traumi, una forte rappresentazione del personaggio di Clare e lo spostamento temporale che aggiunge intrigo. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura accattivante e hanno consigliato il libro per una discussione a causa del suo materiale stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la voce di Clare troppo immatura per la sua età, il personaggio di Josephine monodimensionale e hanno espresso insoddisfazione per il finale. Alcuni hanno detto che alcuni elementi della trama, come la storia del cucciolo, sembravano irrilevanti. Nel complesso, alcuni si sono sentiti distaccati dai personaggi e dalla trama.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Mother's Daughter

Contenuto del libro:

1980: Josephine fugge dalla sua casa in Irlanda, sperando di non farvi più ritorno. Inizia una nuova, eccitante vita a Londra, ma per quanto si sforzi, non riesce a lasciarsi alle spalle il trauma della sua infanzia.

Diciassette anni e due figli dopo, Josephine riceve una telefonata dalla sorella che le comunica che la madre sta morendo e vuole vederla, un invito che non può rifiutare. 1997: Clare, 10 anni, fa il conto alla rovescia per le vacanze estive, quando incontrerà per la prima volta i nonni in Irlanda. Spera che questo viaggio metta fine agli umori cupi e al bere della madre.

Ma i segreti di famiglia non possono rimanere sepolti per sempre e, in seguito alle rivelazioni fatte in Irlanda, tutto inizia a svelarsi. Josephine e sua figlia hanno superato il punto di non ritorno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760630652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di sua madre - Her Mother's Daughter
Ambientato in due decenni a Londra e in Irlanda, Her Mother's Daughter vede le vite di una madre problematica ed...
La figlia di sua madre - Her Mother's Daughter
La figlia di sua madre - Her Mother's Daughter
1980: Josephine fugge dalla sua casa in Irlanda, sperando di non farvi più ritorno. Inizia una nuova, eccitante vita...
La figlia di sua madre - Her Mother's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)