Punteggio:
Le recensioni di “La figlia di mezzo” lo definiscono un romanzo emotivamente avvincente che intreccia la mitologia Igbo alla narrazione, fornendo profondità culturale e saggezza. I lettori elogiano l'autrice per aver creato personaggi avvincenti e un'esperienza narrativa ricca che risuona profondamente con loro. Anche se l'ambientazione potrebbe risultare poco familiare ad alcuni, la narrazione diventa rapidamente coinvolgente e assimilabile.
Vantaggi:Storia emotivamente avvincente, ricco sviluppo dei personaggi, efficace incorporazione della mitologia Igbo, stile di scrittura poetico, prospettive multiple che migliorano la narrazione, esperienza di lettura profondamente appagante.
Svantaggi:L'ambientazione poco familiare potrebbe essere inizialmente impegnativa per alcuni lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Middle Daughter
Una storia potente e lussureggiante di famiglia e sorellanza della pluripremiata autrice Chika Unigwe, perfetta per i fan di Bernardine Evaristo e Tayari Jones.
La morte di Udodi è stata l'inizio della tempesta, ma in quel momento pensavamo che il peggio fosse già passato e che la vita ci avrebbe trattato con più gentilezza.
Quando la diciassettenne Nani perde in rapida successione la sorella maggiore e poi il padre, il suo mondo va fuori asse. Isolata e incompresa dalla madre e dalla sorella in lutto, viene attratta da un predicatore itinerante, un affascinante uomo di Dio che si autoproclama tale e che le offre un nuovo posto a cui appartenere. Troppo presto Nani si ritrova estranea alla sua famiglia, legata al marito violento da figli che ama ma che non riesce a comprendere appieno. Deve trovare il coraggio di liberarsi e riconquistare la sua vita, senza perdere ciò che ama di più.
Una rivisitazione moderna del mito di Ade e Persefone all'interno di una famiglia nigeriana, The Middle Daughter traccia il viaggio di Nani verso la libertà e il ritorno a casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)