La figlia di Gerusalemme

Punteggio:   (4,6 su 5)

La figlia di Gerusalemme (Jenna Van Mourik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La figlia di Gerusalemme è un romanzo d'esordio che combina la narrativa biblica con una storia ben studiata. Ambientato durante gli ultimi giorni del ministero di Gesù, segue il viaggio di Shamira, una giovane donna in cerca di un miracolo per la sua famiglia. Il libro è stato notato per i suoi personaggi coinvolgenti e la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura avvincente, soprattutto nel periodo pasquale. Molti lettori hanno apprezzato l'integrazione delle Scritture e la narrazione coinvolgente, mentre alcuni hanno criticato il ritmo e il numero dei personaggi.

Vantaggi:

Trama intrigante che mescola fatti e finzione, ben studiata con una buona integrazione delle Scritture, personaggi accattivanti, trame emotivamente toccanti, narrazione a tratti veloce, grande profondità nello sviluppo dei personaggi, temi ispiratori della fede e della famiglia, stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento e il numero di personaggi eccessivo, il finale è sembrato brusco a diversi lettori, le sezioni introspettive a volte ripetitive, alcuni hanno pensato che fosse leggermente predicatorio e alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse a volte di concentrazione e credibilità.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerusalem's Daughter

Contenuto del libro:

VIVERE LA SETTIMANA DELLA PASSIONE

Essendo cresciuta nell'impoverita città bassa di Gerusalemme, Shamira non è estranea alle ingiustizie subite da farisei e sadducei. La sua famiglia è evitata da molti membri della comunità ebraica che credono che la loro sfortuna nella vita sia il risultato di un peccato segreto. Si diffondono voci su una guaritrice vicina con capacità incredibili; se le storie sono vere, il Messia potrebbe essere vicino e Shamira non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere un miracolo.

Asa trascorre ogni giorno al tempio sotto la tutela del severo padre, un sacerdote levita d'élite che fa rispettare le leggi senza pietà. Tra le crescenti richieste del governo romano e le minacce degli Zeloti, la tensione è alta. Quando Shamira, la ragazza che gli ha rubato il cuore anni prima, gli chiede di aiutarla a trovare il guaritore chiamato Gesù, deve scegliere se seguire le orme del padre o forgiare il proprio cammino.

Shamira sa che la sua vita e quella dei suoi cari potrebbero cambiare per sempre, ma solo se riuscirà a trovare un modo per parlare con l'uomo chiamato Gesù di Nazareth prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736439203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di Gerusalemme - Jerusalem's Daughter
VIVERE LA SETTIMANA DELLA PASSIONE Essendo cresciuta nell'impoverita città bassa di Gerusalemme, Shamira non è...
La figlia di Gerusalemme - Jerusalem's Daughter
La figlia di Antiochia: Generazioni di fede, libro 2 - Antioch's Daughter: Generations of Faith Book...
ESPERIENZA DELLA CHIESA PRIMITIVA .Costretta a...
La figlia di Antiochia: Generazioni di fede, libro 2 - Antioch's Daughter: Generations of Faith Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)