La figlia del scialuppa di salvataggio

Punteggio:   (4,3 su 5)

La figlia del scialuppa di salvataggio (Elisabeth Clare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Amy Appleton, nove anni, mentre affronta la vita dopo la scomparsa del padre durante un salvataggio in mare, toccando i temi dell'appartenenza e della famiglia. Attraverso lettere dettagliate del padre, Amy viene a conoscenza delle sue esperienze come scialuppa di salvataggio e dei problemi di salute mentale della madre. La storia intreccia molteplici temi, tra cui la ricerca di appartenenza e la precarietà della vita, evidenziando la crescita di Amy in mezzo a circostanze difficili.

Vantaggi:

Il libro offre un inizio emozionante, dettagli ben studiati sulla costa del North Norfolk e un'accattivante storia di crescita. I lettori apprezzeranno l'esplorazione delle dinamiche familiari e dell'appartenenza, con temi che si adattano al pubblico più giovane. Le lettere del padre di Amy aggiungono profondità alla narrazione, fornendo approfondimenti sul suo carattere e sui pericoli del suo lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i molteplici fili e i dettagliati personaggi secondari siano tangenziali e superflui, il che potrebbe sminuire la storia principale. Alcuni criticano il fatto che, nonostante un finale apparentemente felice, Amy si senta ancora alla deriva. Inoltre, sebbene la narrazione sia istruttiva, alcuni potrebbero aspettarsi più suspense o tragedia, data la premessa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lifeboatman's Daughter

Contenuto del libro:

Mio padre scomparve il giorno dopo aver salvato la ragazzina, il giorno dopo il mio 9° compleanno.

E' così che inizia il racconto di Amy Appleton sulla sua crescita come figlia di un marinaio di salvataggio sulla costa del North Norfolk, mentre cerca di svelare gli eventi di quella fatidica notte del 31 marzo 2001. Viaggiamo con lei in questa storia di crescita, a volte dolce, a volte no, mentre testimonia i trionfi, i brividi, i tradimenti, i terrori e le tragedie della vita vissuta vicino all'imprevedibile mare.

Trova conforto in luoghi e incontri inaspettati. Teme per suo padre, osserva gli adulti che la circondano, si ritrova troppo spesso ad essere un'ascoltatrice riluttante alle porte, un'osservatrice sconcertata, alla ricerca del suo posto nel mondo, a chiedersi, a imparare mentre si avvia a forgiare il proprio percorso, a trovare la propria strada mentre si avvicina al compleanno della sua vita....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913833398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del scialuppa di salvataggio - The Lifeboatman's Daughter
Mio padre scomparve il giorno dopo aver salvato la ragazzina, il giorno dopo il mio 9°...
La figlia del scialuppa di salvataggio - The Lifeboatman's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)