La figlia del re

Punteggio:   (3,8 su 5)

La figlia del re (Christie Dickason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The King's Daughter (La figlia del re) di Christie Dickason racconta la storia di Elisabetta Stuart, figlia di re Giacomo I, offrendo un misto di dettagli storici e narrazione personale. Sebbene molti lettori trovino la rappresentazione della vita di corte coinvolgente e il personaggio di Elisabetta rapportabile, altri criticano lo stile di scrittura, la mancanza di concentrazione e i problemi editoriali che sminuiscono l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Prospettiva unica sugli eventi storici, in particolare dal punto di vista di una principessa che naviga nella politica di corte.

Svantaggi:

Ricco di dettagli sull'epoca, in particolare sulla complessità del conflitto cattolico-protestante.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King's Daughter

Contenuto del libro:

"(Una) storia epica di segreti reali e amore." -- Publishers Weekly

Nel solco di Philippa Gregory, La figlia del re è un superbo romanzo storico della corte giacobina che entusiasmerà gli appassionati di narrativa storica di tutto il mondo. Combinando fatti affascinanti con un'ingegnosa narrativa, Christie Dickason, l'acclamata autrice de L'amante del pompiere, racconta l'avvincente storia della principessa Elisabetta, figlia di Giacomo I, e dei suoi determinati sforzi per evitare di diventare la pedina del padre nel mercato dei matrimoni reali.

La corte di Giacomo I è un luogo pericoloso, con fazioni guidate dai cugini in guerra Robert Cecil e Francis Bacon. Mentre l'Europa ribolle di conflitti tra protestanti e cattolici, Giacomo si considera un grande pacificatore e vuole lasciare il segno scambiando i suoi figli con trattati politici.

Enrico, principe di Galles, e sua sorella, Elisabetta, si trovano molto più popolari del loro diffidente padre, una posizione pericolosa per un figlio di un re geloso. Quando a Elisabetta viene presentato un pretendente, Federico, l'Elettore Palatino, sente l'inaspettata possibilità di essere felice. Ma non è lei a scegliere il suo destino, e quando i suoi genitori ritirano brutalmente il loro sostegno all'unione, Elizabeth deve prendere il controllo del proprio futuro, con l'aiuto di un'alleata inaspettata, la schiava Tallie, che cerca la sua libertà, molto diversa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061976278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pelliccia sotto la pelle - Fur Beneath the Skin
Un giovane nell'Inghilterra giacobina che ha perso la memoria e non sa se è un lupo mannaro o meno. Sa solo che deve...
La pelliccia sotto la pelle - Fur Beneath the Skin
La figlia del re - The King's Daughter
"(Una) storia epica di segreti reali e amore." -- Publishers Weekly Nel solco di Philippa Gregory, La figlia del re è un superbo...
La figlia del re - The King's Daughter
L'amante del pompiere - The Firemaster's Mistress
L'Inghilterra all'inizio del regno di Giacomo I: una nazione instabile si adatta al suo nuovo re; Shakespeare si...
L'amante del pompiere - The Firemaster's Mistress
La Principessa - The Principessa
Una sontuosa e gloriosa evocazione della Londra giacobina e dell'Italia rinascimentale dall'acclamata autrice di The Firemaster's...
La Principessa - The Principessa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)