La figlia del prigioniero: Una storia della seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

La figlia del prigioniero: Una storia della seconda guerra mondiale (Amy Robillard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente e ben studiata sui poco conosciuti campi di prigionia della Seconda guerra mondiale in Canada, intrecciando una storia di fantasia con approfondimenti storici. I lettori lo hanno trovato accattivante, ben scritto e coinvolgente, con un forte sviluppo dei personaggi e della trama.

Vantaggi:

Interessante sfondo storico, narrazione duale coinvolgente, transizioni temporali ben definite, personaggi relazionabili, dettagli ben studiati, stile di scrittura accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente difficile adattarsi ai toni diversi delle due linee temporali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prisoner's Daughter: A WWII Story

Contenuto del libro:

1943

Nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, il soldato tedesco Johannes Gertner viene catturato in Egitto e inviato al Campo 23, un campo di prigionia nella foresta boreale del Canada. Lontano dagli Afrika Korps di Rommel, Johannes stringe un'improbabile amicizia con un filosofo antinazista e con la mascotte del campo, un orso nero.

Ma quando la tragedia colpisce il Campo 23, Johannes viene trasferito in una fattoria canadese dove incontra Violet Earle, l'affabile figlia del contadino. Lontano dai campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale, Johannes si trova di fronte a un dilemma insondabile e deve decidere se la sua libertà vale il rischio.

2022

In lutto per l'amata nonna, Elizabeth Sullivan eredita il fatiscente cottage di famiglia. Trovando conforto nel figlio del vicino, i due scoprono un segreto di famiglia a lungo custodito che manda in frantumi la loro storia d'amore. Con il cuore spezzato, Elizabeth parte alla ricerca della verità, ma sarà sufficiente a riparare tutto ciò che è stato spezzato?

Una storia da un punto di vista inedito, “La figlia del prigioniero” offre uno sguardo sulla vita al campo di prigionia 23 e su coloro che vivevano a un oceano di distanza dalle linee del fronte-un punto di vista raramente raccontato nella narrativa sulla Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778352171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del prigioniero: Una storia della seconda guerra mondiale - The Prisoner's Daughter: A...
1943 Nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, il...
La figlia del prigioniero: Una storia della seconda guerra mondiale - The Prisoner's Daughter: A WWII Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)