La figlia del fantasma

Punteggio:   (5,0 su 5)

La figlia del fantasma (Cary Herwig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La figlia del fantasma” per la storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione autentica negli anni Cinquanta. La protagonista, Vivien, risuona con i lettori, mostrando le complessità dei suoi anni pre-adolescenziali mentre affronta un'avvincente storia di fantasmi. Il libro è stato notato per la sua ricerca approfondita e per l'attrattiva che può avere sia per i lettori di media che per quelli adulti, anche se alcuni hanno parlato di un tono più serio piuttosto che di una storia di fantasmi leggera.

Vantaggi:

Narrativa coinvolgente e ben scritta, protagonista simpatico e ben sviluppato, rappresentazione autentica degli anni Cinquanta, storia di fantasmi avvincente, adatto a lettori di media e adulti, ricerche approfondite evidenti nella narrazione.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente; tuttavia, il tono è più serio che leggero, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano una storia di fantasmi più leggera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghost's Daughter

Contenuto del libro:

Nuove scuole.

Nuovi amici.

Niente soldi.

La vita da militare è sempre impegnativa. Soprattutto quando si viene perseguitati”.

Nell'estate del 1956, nel bel mezzo della Guerra Fredda, Vivien Brewer, una ragazza dell'esercito, si trasferisce con la famiglia a Camp Breckinridge. Lei e sua sorella si uniscono agli amici per esplorare un vicino ospedale abbandonato. Le era stato detto di non andarci, ma le voci di un tesoro si rivelano una tentazione troppo grande. Quello che trova è il revenant spettrale di un'infermiera della Seconda Guerra Mondiale che vuole qualcosa e si aspetta che Vivien la consegni. Ben presto la donna si trova in pericolo di vita, così come la sua famiglia e i suoi amici. Se non riesce a consegnare ciò che il fantasma chiede, nessuno è al sicuro.

Vivien cerca di farsi aiutare, ma il padre e il medico pensano che le sue allucinazioni siano dovute agli ormoni. Solo sua madre ne sa di più, perché Vivien ha ereditato un dono da lei. Rifiutandosi di scappare o di nascondersi, Vivien si imbarca nella più grande avventura della sua giovane vita, e forse anche nell'ultima.

Chiudere le porte. Chiudere le tende. Spegnete le luci. Questo è un libro che è meglio leggere dopo il tramonto. Assicuratevi solo che nessuno vi stia sbirciando alle spalle...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954871601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del fantasma - The Ghost's Daughter
Nuove scuole. Nuovi amici. Niente soldi. La vita da militare è sempre impegnativa. Soprattutto quando si viene perseguitati”...
La figlia del fantasma - The Ghost's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)