La figlia del drago giallo: Un'epopea mongola

Punteggio:   (4,2 su 5)

La figlia del drago giallo: Un'epopea mongola (Z. Davies Starr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La figlia del drago giallo” è un romanzo storico che immerge i lettori nella cultura mongola e nella vita di Mandukhai, una forte protagonista femminile che affronta intrighi politici e sfide personali in un'epoca tumultuosa. Mentre molti elogiano la profondità dei personaggi, la narrazione ben fatta e i vividi dettagli storici, ci sono critiche significative riguardo alla qualità dell'editing e alla rappresentazione del romanticismo nella narrazione.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la trama avvincente, il profondo contesto storico e la vivida rappresentazione della cultura mongola. La ricerca dell'autore sulla figura storica di Mandukhai Khatun è riconosciuta come solida e istruttiva. Inoltre, la profondità emotiva e l'avventura della trama mantengono il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno evidenziato problemi di editing e correzione, sottolineando numerosi errori grammaticali e refusi. Alcuni lettori hanno trovato che l'elemento romanzesco fosse un punto focale che sminuiva la forza del protagonista, mentre altri hanno avuto problemi con la narrazione dell'audiolibro, descrivendola come robotica e poco coinvolgente. Inoltre, la complessità dei nomi e delle dinamiche politiche ha reso difficile per alcuni lettori godersi appieno il libro.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the Yellow Dragon: A Mongolian Epic

Contenuto del libro:

Un gioco di troni mongolo! "Katherine Roberts, autrice di Prince of the Wolves: The Legend of Gengis Khan.

Gengis Khan ha unito una nazione e creato un vasto impero per i suoi eredi. Ma dopo 200 anni di guerra civile, il suo impero è caduto nei secoli bui.

Mandukhai sogna di essere una feroce donna guerriera, ma i suoi sogni si infrangono quando è costretta a diventare la seconda moglie del Gran Khan.

Unebolod ha trascorso la sua vita all'ombra del Gran Khan, preparandosi per il giorno in cui potrà prendere il controllo dell'impero. Ma quando stringe una pericolosa alleanza con Mandukhai, questa si trasforma rapidamente in una passione che potrebbe distruggerli entrambi.

Proprio quando i due sono certi che il loro destino li farà incontrare un giorno e farà di Unebolod il prossimo Gran Khan, un giovane principe si affaccia per rubare l'attenzione del Gran Khan e il cuore della nazione.

La Figlia del Drago Giallo è il primo libro di un'avvincente e grintosa serie di narrativa storica basata sull'epica vita di una delle donne più sottovalutate della storia. La serie vi trascina in un mondo di brutale vita nella steppa mongola, di giochi politici mortali e di credenze soprannaturali.

Attenzione: Questo libro contiene situazioni adulte, violenza grafica, aggressioni e perdite personali.Vincitore del PINNACLE BOOK ACHIEVEMENT AWARD!

La figlia del drago giallo è il vincitore del Winter 2021 NABE Pinnacle Book Achievement Award per l'eccezionale narrativa storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736345917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del drago giallo: Un'epopea mongola - Daughter of the Yellow Dragon: A Mongolian...
Un gioco di troni mongolo! "Katherine Roberts, autrice di...
La figlia del drago giallo: Un'epopea mongola - Daughter of the Yellow Dragon: A Mongolian Epic
Desolazione: Un romanzo distopico post-apocalittico - Desolation: A Post-Apocalyptic Dystopian...
Paige e Gavin Powers sono unici. È nel loro DNA,...
Desolazione: Un romanzo distopico post-apocalittico - Desolation: A Post-Apocalyptic Dystopian Novel
Infiltrazione: Un romanzo distopico post-apocalittico - Infiltration: A Post-Apocalyptic Dystopian...
Dodici delle ragazze più potenti del Regno delle...
Infiltrazione: Un romanzo distopico post-apocalittico - Infiltration: A Post-Apocalyptic Dystopian Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)