La figlia del destino: La vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico e medaglia d'onore: Un'avvocatessa per

Punteggio:   (4,2 su 5)

La figlia del destino: La vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico e medaglia d'onore: Un'avvocatessa per (Frances Altman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Destiny's Daughter è una biografia ben studiata di Mary Edwards Walker, che illustra la sua vita di medico e suffragista all'avanguardia. Molti lettori hanno trovato il libro informativo, stimolante e coinvolgente, apprezzando in particolare l'enfasi posta sulle lotte e le conquiste delle donne in una società storicamente dominata dagli uomini. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi di ripetizione, di editing e di punteggiatura che hanno ridotto l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Informativo e interessante, ben studiato, narrazione coinvolgente, fonte di ispirazione per donne e ragazze, incoraggiamento all'esplorazione della storia delle donne, ricco contesto culturale, adatto a giovani adulti e appassionati di storia.

Svantaggi:

Frasi ripetitive e editing scadente, errori di punteggiatura, mancanza di una correzione professionale, alcuni lettori si sono sentiti costretti a finire il libro piuttosto che goderselo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Destiny's Daughter: Highlighting the life of Mary Edwards Walker, Maverick Suffragist, Doctor, and Medal of Honor Recipient: An Advocate f

Contenuto del libro:

Destiny's Daughter di Frances Altman mette in luce gli eventi della vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico della Guerra Civile e unica donna a ricevere la Medaglia d'Onore.

Segui i suoi passi, mentre Walker insegue il sogno di diventare una delle prime donne medico d'America in una società di opposizione. Fu travolta da eventi che non si sarebbero mai potuti prevedere, prestando servizio sotto il fuoco della Guerra Civile, imprigionata a Castle Thunder.

Si batte per la riforma dell'abbigliamento femminile e tiene conferenze sulla temperanza, il fumo e gli abusi sulle donne. Trovò cameratismo tra i soldati sul campo di battaglia, nei corridoi del Congresso e tra gli avventori dei colorati Dime Museum. Ha affascinato generali, presidenti, una regina e giornalisti. Ha perseverato come una donna forte e di opinione che si è opposta ai leader suffragisti, ma ha influenzato il Servizio Postale ad apportare cambiamenti.

La Walker esortava le donne a diventare indipendenti e a mantenersi con un'occupazione scelta. Ha riconosciuto il suo valore, trasformando la protesta in uno strumento di marketing per i diritti delle donne.

Destiny's Daughter" è una cronologia creativa che mette in risalto la personalità, la resistenza e le conquiste di una donna. La sua filosofia e le sue azioni sono parallele agli obiettivi di molte donne di oggi. È ancora un modello notevole da ammirare e seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627204231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del destino: La vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico e...
Destiny's Daughter di Frances Altman mette in...
La figlia del destino: La vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico e medaglia d'onore: Un'avvocatessa per - Destiny's Daughter: Highlighting the life of Mary Edwards Walker, Maverick Suffragist, Doctor, and Medal of Honor Recipient: An Advocate f
La figlia del destino: La vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico e...
Destiny's Daughter di Frances Altman racconta gli...
La figlia del destino: La vita di Mary Edwards Walker, suffragista anticonformista, medico e medaglia d'onore: Un'avvocatessa per - Destiny's Daughter: Highlighting the life of Mary Edwards Walker, Maverick Suffragist, Doctor, and Medal of Honor Recipient: An Advocate f

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)