La figlia del comandante

Punteggio:   (3,8 su 5)

La figlia del comandante (S. Pushkin Alexksandr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, spesso lodato per la sua storia avvincente e per gli approfondimenti culturali russi, è stato criticato per la mancanza di completezza e autenticità in alcune versioni, il che ha portato a recensioni contrastanti sulla sua traduzione e sul suo contenuto.

Vantaggi:

Storia avvincente, bella con una prospettiva russa, poco costosa, in alcune traduzioni cattura bene lo stile chiaro di Pushkin, introduzione perspicace alla prosa russa.

Svantaggi:

Opera incompleta con omissione di frammenti importanti, alcune traduzioni potrebbero non essere autentiche o fuorviare i lettori, timori che alcune versioni siano truffe.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Daughter of the Commandant

Contenuto del libro:

Mio padre, Andrej Petrovitch Grineff, dopo aver servito in gioventù sotto il conte Muenich, si era ritirato nel 17° anno con il grado di maggiore. Da allora aveva sempre vissuto nella sua tenuta nel distretto di Simbirsk, dove aveva sposato Avdotia, la figlia maggiore di un povero signore del quartiere.

Dei nove figli nati da questa unione sono sopravvissuto solo io; tutti i miei fratelli e sorelle sono morti giovani. Ero stato arruolato come sergente nel reggimento di Semenofsky per favore del maggiore della Guardia, il principe Banojik, nostro parente stretto.

Dovevo essere in licenza fino al termine della mia istruzione. A quel tempo venivamo educati in un modo diverso da quello attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421889023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del comandante - The Daughter of the Commandant
Mio padre, Andrej Petrovitch Grineff, dopo aver servito in gioventù sotto il conte Muenich, si...
La figlia del comandante - The Daughter of the Commandant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)