La figlia del centurione

Punteggio:   (4,3 su 5)

La figlia del centurione (Justin Swanton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La figlia del centurione offre uno sguardo coinvolgente sui tumulti della caduta dell'Impero romano d'Occidente e sull'ascesa dell'influenza franca attraverso gli occhi di Aemilia, una giovane donna di origini miste romane e franche. La narrazione è ricca di dettagli storici ed esplora i temi complessi dell'identità, della fede e della sopravvivenza in un mondo che cambia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'avvincente protagonista, Aemilia, da una meticolosa ricerca storica e da descrizioni vivide che immergono il lettore nel periodo storico. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la prospettiva unica su un contesto storico poco conosciuto. Anche le illustrazioni e l'uso del latino hanno migliorato l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo della narrazione a volte lento, soprattutto nei primi capitoli. Sono stati segnalati alcuni refusi e alcuni temi o elementi, come i nomi dei personaggi e alcune complessità storiche, potrebbero risultare ostici per i lettori più giovani o sensibili. Inoltre, una recensione ha criticato il libro perché presenta un punto di vista politico, suggerendo che potrebbe essere interpretato come propaganda.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Centurion's Daughter

Contenuto del libro:

Morta la madre franca, la diciassettenne Aemilia arriva a Soissons, nella Gallia romana, alla ricerca del padre romano che non ha mai conosciuto. Sa solo che si chiama Tarunculus e che è un ex centurione.

Trova un vecchio fissato con il passato, che tenta invano di accendere una scintilla di patriottismo nei suoi compaesani scoraggiati. Ben presto, Aemilia si trova coinvolta nei piani del padre per salvare l'Impero e negli intrighi della nobiltà romana a Soissons.

Nella guerra tra Franchi e Romani per decidere il destino dell'ultima provincia imperiale, la Provvidenza la condurrà su una strada che non avrebbe mai immaginato. Scritto e illustrato dal maestro narratore Justin Swanton, "La figlia del centurione" è un viaggio riflessivo e avvincente in un periodo storico poco conosciuto, quando un impero cadde e furono gettate le fondamenta della cristianità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935228059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antiche formazioni di battaglia - Ancient Battle Formations
Un attento studio delle fonti greche e latine che getta nuova luce sull'organizzazione di queste...
Antiche formazioni di battaglia - Ancient Battle Formations
La figlia del centurione - Centurion's Daughter
Morta la madre franca, la diciassettenne Aemilia arriva a Soissons, nella Gallia romana, alla ricerca del padre romano che...
La figlia del centurione - Centurion's Daughter
Antiche formazioni di battaglia - Ancient Battle Formations
Justin Swanton esamina le principali formazioni da battaglia del mondo antico, determinandone la...
Antiche formazioni di battaglia - Ancient Battle Formations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)