La figlia del calzolaio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La figlia del calzolaio (Martin Block Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La figlia del calzolaio è una storia avvincente e ricca di emozioni ambientata durante l'Olocausto, incentrata sull'amore tra Aron e Gitel nel caos della guerra. L'autrice, Helen Martin Block, combina la profondità storica con la narrazione personale, rendendo il libro una lettura coinvolgente per chi è interessato alla storia ebraica e alla resilienza dello spirito umano.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, un forte impatto emotivo, personaggi accattivanti, un ricco contesto storico, una narrazione avvincente e una miscela di romanticismo e temi di sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato emotivamente pesante, il che potrebbe non essere adatto a tutti coloro che cercano una lettura estiva più leggera.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shoemaker's Daughter

Contenuto del libro:

Nel 1939 Aron è un soldato dell'esercito polacco. Catturato dai tedeschi, la sua abilità di calzolaio lo protegge fino a quando la sua vera identità non viene rivelata.

Rispedito al lavoro come schiavo e a morte certa, il destino lo fa incontrare con Gitel, la donna che ha inseguito a lungo. Nel mezzo di un'escalation di violenza si sposano e presto Gitel ha un figlio. La decisione di nascondersi con la bambina mette a rischio la sicurezza degli altri e la scelta che sono costretti a fare si trasforma in tragedia.

La figlia del calzolaio è la storia sensuale e innovativa di due poveri ebrei la cui passione e spavalderia li aiuta a eludere la rete del terrore nazista. Ma anche dopo essere state nascoste dagli onorevoli polacchi e dopo la liberazione, non c'è ancora sicurezza.

Ora devono tentare una pericolosa fuga verso la libertà. Gitel porta con sé un prezioso segreto che potrebbe far deragliare tutto ciò per cui hanno lottato......

e il tempo non è dalla loro parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483419619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del calzolaio - The Shoemaker's Daughter
Nel 1939 Aron è un soldato dell'esercito polacco. Catturato dai tedeschi, la sua abilità di calzolaio lo protegge...
La figlia del calzolaio - The Shoemaker's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)