La figlia del becchino: Vignette da una piccola città del Kansas

Punteggio:   (4,9 su 5)

La figlia del becchino: Vignette da una piccola città del Kansas (Cheryl Unruh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gravedigger's Daughter” (La figlia del becchino) di Cheryl Unruh è un accorato memoir composto da vignette che esplorano il rapporto dell'autrice con il padre e la vita di provincia nel Kansas. Cattura ricordi nostalgici attraverso una prosa poetica ed evoca un senso di familiarità ed empatia nei lettori che hanno vissuto esperienze simili.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è lodato per la qualità poetica e la profondità emotiva, e molti lettori apprezzano i temi relativi all'infanzia e alle relazioni parentali. Le vignette sono descritte come capaci di catturare la bellezza della vita quotidiana in una piccola città e di invocare la nostalgia. I lettori hanno notato la voce genuina dell'autore e la capacità di evocare ricordi vividi, rendendo il libro piacevole e toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuso il formato delle vignette, che assomigliano a poesie ma non hanno la tradizionale struttura a rime. La brevità del libro ha spinto alcuni recensori a desiderare più contenuti, ritenendolo troppo breve e finendolo in fretta.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gravedigger's Daughter: Vignettes from a Small Kansas Town

Contenuto del libro:

Attraversate un portale nel tempo con le vignette di Cheryl Unruh. Avvolti nel conforto dell'abbraccio dell'infanzia in una piccola città, approfondite la comprensione di un padre artista, gentile e operaio.

Respirate profondamente e ricordate le stagioni della vita: pedalare il vostro universo su una bicicletta, bighellonare con gli amici all'ufficio postale locale, contribuire all'economia locale con l'acquisto di quell'unico, piccolo lucchetto. La figlia del becchino è più di una storia dell'autrice e di suo padre.

È un richiamo alle relazioni che tutti noi abbiamo, più che alla pelle, un esame delle complessità delle persone che amiamo e di cui ci prendiamo cura. È una lettera d'amore agli individui che esistono sempre nel nostro intimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736223291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del becchino: Vignette da una piccola città del Kansas - Gravedigger's Daughter: Vignettes...
Attraversate un portale nel tempo con le vignette...
La figlia del becchino: Vignette da una piccola città del Kansas - Gravedigger's Daughter: Vignettes from a Small Kansas Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)