La fiammiferaia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La fiammiferaia (Catriona Innes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE MATCHMAKER di Catriona Innes esplora i temi dell'amore, del dolore e della complessità delle relazioni attraverso la storia di Caitlin, un'organizzatrice di incontri la cui vita non è così perfetta come sembra. Se da un lato offre momenti di umorismo e leggerezza, dall'altro si addentra in questioni emotive più profonde, fornendo un ritratto sensibile delle lotte personali e dell'importanza della salute mentale. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza ed espressività, che la rendono una lettura avvincente nonostante alcuni lettori la trovino impegnativa.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura splendida ed espressiva, da personaggi relazionabili e da una profonda esplorazione di temi emotivi come l'amore e la perdita. Molti lettori lo hanno trovato commovente, con un buon equilibrio di umorismo e realismo, e hanno apprezzato la sua visione autentica delle relazioni moderne e della salute mentale. La narrazione è coinvolgente e tiene incollati i lettori con i suoi colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato ad appassionarsi alla storia, trovando i primi capitoli difficili da comprendere o sentendosi scollegati dai personaggi. Alcuni aspetti, come il bere eccessivo e alcuni comportamenti dei personaggi, sono stati criticati. Alcuni recensori hanno anche ritenuto che il colpo di scena fosse prevedibile o che la narrazione fosse deludente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Matchmaker

Contenuto del libro:

Ho apprezzato molto questa lettura intelligente e piacevole. È spiritosa, acuta e ha una vera profondità". - BETH O'LEARY, autrice del bestseller "The Flatshare".

Per Caitlin Carter l'amore è un affare.

Ha riportato il matchmaking alle origini. Non c'è un tasto sinistro. Nessun inquietante localizzatore. E sicuramente niente foto non richieste di zone dell'anatomia che nessuno vuole vedere.

Ha reso gli appuntamenti di nuovo fantastici: personali, pazienti... e redditizi. La sua startup sta andando a gonfie vele, con clienti che vogliono trovare l'amore che lei ha trovato con suo marito Harry, e persino celebrità che vogliono usare i suoi servizi...

Caitlin sta vivendo la vita perfetta.

Ma è tutta una perfetta bugia. E Caitlin non sa per quanto tempo riuscirà a mantenerla.

Un romanzo ricco di emozioni, divertente e caloroso, perfetto per i fan di THE MAN WHO DIDN'T CALL di Rosie Walsh, SOME KIND OF WONDERFUL di Giovanna Fletcher e IF I NEVER MET YOU di Mhairi McFarlane.

Ho assolutamente adorato La fiammiferaia: è un'esplorazione così abile, sfumata e ponderata di tutte le complessità dell'amore e del modo in cui tutte le diverse persone che ci amano ci rendono ciò che siamo. È rinfrescante, edificante e brillantemente osservato". - Daisy Buchanan.

Ho dovuto smettere di leggerlo in pubblico perché mi ha fatto piangere due volte e ridere istericamente numerose volte" - recensore Amazon, 5 stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409188377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fiammiferaia - The Matchmaker
Ho apprezzato molto questa lettura intelligente e piacevole. È spiritosa, acuta e ha una vera profondità". - BETH O'LEARY, autrice del bestseller "The...
La fiammiferaia - The Matchmaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)