La fiamma eterna: Ballate e canti dell'Olocausto

Punteggio:   (4,7 su 5)

La fiamma eterna: Ballate e canti dell'Olocausto (Jerry Silverman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un canzoniere che combina il contesto storico con gli arrangiamenti musicali, rendendolo una risorsa utile sia per l'apprendimento che per il divertimento. Presenta note informative ed elementi visivi che migliorano l'esperienza.

Vantaggi:

Note informative per ogni brano, ricche informazioni di base, arrangiamenti ben strutturati e immagini accattivanti. È un'ottima risorsa per l'apprendimento e il divertimento, in particolare per chi è interessato alla storia della musica.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, indicando un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Undying Flame: Ballads and Songs of the Holocaust

Contenuto del libro:

Per la prima volta viene presentata un'emozionante raccolta di rare canzoni dell'Olocausto; canzoni di resistenza, disperazione, rabbia, speranza e persino umorismo, scritte di fronte al male assoluto. L'esistenza stessa di queste canzoni solleva interrogativi inquietanti. Le esaurienti note storiche e le approfondite testimonianze dei sopravvissuti contenute in questo volume innovativo forniscono risposte commoventi.

Il musicologo Jerry Silverman ha raccolto e presentato un'ampia collezione di musica popolare dell'epoca dell'Olocausto in sedici lingue, collocandola in un quadro storico molto chiaro. Questo volume rappresenta il lavoro dei prigionieri dei campi di concentramento e degli abitanti dei ghetti dell'Europa orientale, la musica sovversiva dei cabaret europei, le canzoni antifasciste dell'esercito russo e quelle dei combattenti della Resistenza.

Silverman ha condotto una ricerca esaustiva che ha toccato molti Paesi per portare alla luce questo materiale e, in alcuni casi in cui la musica originale è andata perduta, ha musicato le parole utilizzando melodie tradizionali. Sono incluse canzoni della Germania prebellica e della riflessione postbellica di ballate di Peter Seeger, Janis Ian e Si Kahn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815607090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fiamma eterna: Ballate e canti dell'Olocausto - The Undying Flame: Ballads and Songs of the...
Per la prima volta viene presentata un'emozionante...
La fiamma eterna: Ballate e canti dell'Olocausto - The Undying Flame: Ballads and Songs of the Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)