La festa di nozze

Punteggio:   (4,0 su 5)

La festa di nozze (Liu Xinwu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La festa di nozze” di Liu Xinwu, tradotto da Jeremy Tiang, offre una ricca esplorazione della Cina post-Rivoluzione culturale attraverso studi coinvolgenti sui personaggi e dettagliati riferimenti culturali. Sebbene fornisca preziosi spunti di riflessione sulla storia e sulla vita quotidiana cinese, alcuni lettori trovano la trama frammentata e difficile da seguire.

Vantaggi:

Narrazione ben realizzata
ricca di dettagli e di studi sui personaggi
commento acuto sulla storia e sulla cultura cinese
la traduzione scorre bene
lettura coinvolgente e divertente
ritratto compassionevole degli individui.

Svantaggi:

Trama frammentata
difficoltà a ricordare i nomi di numerosi personaggi
alcune sezioni ritenute noiose
può essere impegnativo per i lettori che non hanno un background nella storia cinese moderna.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wedding Party

Contenuto del libro:

In questo ampio e pluripremiato romanzo, il celebre scrittore cinese Liu Xinwu vi invita cordialmente a una festa di quartiere epica, tumultuosa e commovente.

In una mattina di dicembre del 1982, il cortile di un siheyuan di Pechino - un vivace quadrilatero di case - inizia ad agitarsi. Il figlio di zia Xue, Jiyue, si sposa oggi e lei è decisa a fare di questo giorno un trionfo. Nonostante la triste ignoranza di Jiyue nelle questioni di cuore e di corpo. Nonostante uno chef in formazione incaricato di preparare il banchetto. Con una moltitudine intergenerazionale di ospiti, dai membri della famiglia ansiosi alla festa nuziale agitata, per non parlare degli amici esasperanti, dei vicini invadenti e degli intrusi del matrimonio, cosa ci riserverà la giornata?

Ambientato in un momento cruciale dopo i tumulti della Rivoluzione culturale cinese, il racconto di Liu Xinwu intreccia un ricco arazzo di personaggi, vite intrecciate e storie nelle storie. The Wedding Party è un ritratto toccante ed esilarante della vita in questa singolare città, tutti riuniti in un cortile di Pechino in un unico giorno che riesce a essere perfettamente normale e assolutamente straordinario allo stesso tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542044790
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa di nozze - The Wedding Party
In questo ampio e pluripremiato romanzo, il celebre scrittore cinese Liu Xinwu vi invita cordialmente a una festa di quartiere epica,...
La festa di nozze - The Wedding Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)