La festa di Natale di Beasley

Punteggio:   (4,2 su 5)

La festa di Natale di Beasley (Tarkington Booth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia breve ben scritta, con personaggi coinvolgenti e una trama che tiene i lettori in bilico fino alla fine. Presenta temi commoventi adatti alle festività natalizie, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi carenti. Nel complesso, il libro è apprezzato per il suo fascino e per il suo spirito natalizio d'altri tempi.

Vantaggi:

Storia ben scritta, ottima caratterizzazione dei personaggi, trama avvincente, finale commovente, adatto a tutte le età, personaggi deliziosi e stravaganti, disponibilità gratuita, belle illustrazioni (in alcune versioni), lettura breve e veloce.

Svantaggi:

Mancano le ultime pagine in alcune copie, non tutti i lettori hanno ritenuto che il libro catturasse lo spirito natalizio, alcuni lo hanno trovato meno d'impatto rispetto alle migliori opere di Tarkington.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beasley's Christmas Party

Contenuto del libro:

"La festa di Natale di Beasley" è un romanzo scritto da Booth Tarkington, autore americano e due volte vincitore del Premio Pulitzer per i suoi romanzi "I magnifici Amberson" e "Alice Adams". Il libro fu pubblicato per la prima volta nel 1909 ed è considerato un classico della letteratura americana.

La storia è ambientata in una piccola città del Midwest e ruota attorno al personaggio di Theophilus Beasley, un uomo ricco ed eccentrico. Beasley decide di organizzare una festa di Natale per i residenti della città, nonostante sia un po' solitario e noto per le sue peculiarità. Questa decisione riunisce un gruppo eterogeneo di persone, tra cui amici, vicini e abitanti della città, ognuno con le proprie stranezze e idiosincrasie.

Il romanzo esplora le dinamiche di questo incontro e le interazioni tra i vari ospiti. Approfondisce i temi della comunità, della classe sociale e dello spirito umano, soprattutto durante le festività natalizie.

La festa di Natale di Beasley funge da sfondo per Tarkington per esaminare le complessità delle relazioni umane e il desiderio universale di connessione e benevolenza. La scrittura di Booth Tarkington è caratterizzata da un'acuta comprensione della natura umana e da un'abile rappresentazione della vita delle piccole città americane.

"La festa di Natale di Beasley" riflette la sua capacità di creare personaggi memorabili e di catturare l'essenza del Midwest americano all'inizio del XX secolo. Il romanzo è stato apprezzato per la sua rappresentazione commovente e nostalgica della stagione delle feste e rimane un'opera amata nel canone della letteratura americana. È un racconto che celebra lo spirito del Natale e l'importanza di unirsi, anche con tutte le nostre particolarità e differenze individuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835524398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penrod
La malizia non è mai lontana quando c'è Penrod Schofield! Godetevi le sue esilaranti avventure mentre viene scritturato a malincuore in una produzione locale de Il corteo della...
Penrod
Penrod
La malizia non è mai lontana quando c'è Penrod Schofield Godetevi le sue esilaranti avventure mentre viene scritturato a malincuore in una produzione locale de Il corteo della...
Penrod
La festa di Natale di Beasley - Beasley's Christmas Party
Una storia di Natale melodrammatica e popolare, un po' alla Dickens, con un Tiny Tim, ma anche con un po'...
La festa di Natale di Beasley - Beasley's Christmas Party
La festa di Natale di Beasley - Beasley's Christmas Party
"La festa di Natale di Beasley" è un romanzo scritto da Booth Tarkington, autore americano e due volte...
La festa di Natale di Beasley - Beasley's Christmas Party
La festa di Natale di Beasley - Beasley's Christmas Party
"La festa di Natale di Beasley" è un romanzo scritto da Booth Tarkington, autore americano e due volte...
La festa di Natale di Beasley - Beasley's Christmas Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)