La festa della bufera

Punteggio:   (3,9 su 5)

La festa della bufera (Jack Livings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “The Blizzard Party” ne evidenziano i punti di forza letterari, come la prosa unica e la complessità dei personaggi, ma anche i difetti, come l'introduzione eccessiva dei personaggi e uno stile narrativo confuso.

Vantaggi:

Stile di scrittura ricco e poetico, personaggi avvincenti, trama coinvolgente, struttura narrativa innovativa e una voce unica che risuona con i lettori. Molti recensori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente.

Svantaggi:

Una narrazione eccessivamente complessa e confusa, troppi personaggi che portano a una mancanza di connessione, alcuni hanno trovato difficile entrare nella storia, una prosa lunga che sembrava serpeggiante o eccessiva e un senso generale di stanchezza per l'esperienza di lettura.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blizzard Party

Contenuto del libro:

Un romanzo panoramico ambientato a New York durante la catastrofica bufera di neve del febbraio 1978.

La notte del 6 febbraio 1978, una catastrofica bufera di neve colpì la città di New York. Quella notte, in un attico dell'imponente Apelles dell'Upper West Side, una folla si riunì per una festa selvaggia. E quella sera, Albert Haynes Caldwell - socio emerito dello studio Swank, Brady & Plescher, classe '26 di Harvard, padre di tre figli, vedovo, ateo e conservatore fiscale - aveva escogitato un piano per fingere un'emergenza medica e gettarsi nel fiume Hudson, dove sarebbe annegato.

Nell'occhio del ciclone: Hazel Saltwater, sei anni. Gli strani eventi di quella notte modificarono irrevocabilmente molte vite, ma nessuna più della sua. The Blizzard Party è la ricostruzione di Hazel di quella notte, un'esplorazione dell'amore, del linguaggio, della cospirazione, dei viaggi nel tempo e della vita dopo la morte.

Cinematografico, con un vasto cast di personaggi e una portata storica che spazia dalla Polonia della Seconda Guerra Mondiale, alle vite dei ricchi e potenti abitanti di Manhattan alla fine degli anni '70, fino agli effetti duraturi dell'11 settembre, The Blizzard Party di Jack Livings è un romanzo epico nella forma di un ultimo saluto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250829665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane: Storie - The Dog: Stories
Vincitore del Premio Pen/Robert W. Bingham.Nominato per il Premio Internazionale Frank O'Connor per il racconto breve .Eccezionale... Un...
Il cane: Storie - The Dog: Stories
La festa della bufera - The Blizzard Party
Un romanzo panoramico ambientato a New York durante la catastrofica bufera di neve del febbraio 1978. La notte del 6 febbraio 1978, una...
La festa della bufera - The Blizzard Party
La festa della bufera - The Blizzard Party
Un romanzo panoramico ambientato a New York durante la catastrofica bufera di neve del febbraio 1978. La notte del 6...
La festa della bufera - The Blizzard Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)