La festa del lupo

Punteggio:   (3,1 su 5)

La festa del lupo (Thomas Blackburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Dark Side of His Planet” è una complessa esplorazione della psiche umana attraverso la lente dell'horror e del thriller psicologico. Il protagonista, Simon Armstrong, mentre si prepara a un momento importante della sua carriera, scava nel suo passato disturbato e negli effetti di una vita interiore caotica, tracciando paralleli con le lotte dello stesso Thomas Blackburn. Il romanzo non è una storia horror convenzionale, ma piuttosto un profondo esame psicologico dei suoi personaggi, ricco di elementi inquietanti e metaforici.

Vantaggi:

Il romanzo offre una profonda esplorazione psicologica e un commento acuto sulla mente umana. È stato descritto come avvincente e inquietante, attingendo con successo ai tropi dell'orrore senza affidarsi ai tradizionali elementi soprannaturali. I collegamenti tra la vita del protagonista e le esperienze dell'autore aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

I lettori che si aspettano un tipico romanzo di vampiri o dell'orrore potrebbero rimanere delusi, poiché il libro si concentra più su temi psicologici che sull'orrore convenzionale. Alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente la densa esplorazione psicologica se preferiscono trame semplici con elementi horror standard.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Feast of the Wolf

Contenuto del libro:

Un racconto di terrore psichico... sorprendente... un'esplorazione poetica di oscuri paesaggi mentali". - Times Literary Supplement.

Un romanzo molto ben fatto.... Molto raccomandato". - The Ladder.

Una deliziosa sorpresa per gli appassionati del macabro. Simon Armstrong si cala in un mondo di vampirismo, licantropia e altro ancora... Oppure si tratta di una più prosaica ma non meno terrificante discesa nella follia? ' - John Pelan, editore di The Century's Best Horror Fiction.

Il matrimonio di Simon e Laura Armstrong è in crisi. L'alcolismo e l'abuso di farmaci da prescrizione di lui stanno peggiorando e i blackout e le violenze si verificano con maggiore frequenza. Laura crede che le cose stiano per migliorare: Simon è stato appena nominato per un importante incarico nel dipartimento di inglese dell'università, la coppia sta adottando una figlia e Simon ha quasi finito di lavorare a un nuovo importante libro, Il culto del vampiro. Sapendo della fissazione di Simon per i vampiri, l'amico dottor Charles Abbott gli presenta una sua paziente, una giovane donna bella e ammaliante di nome Stella Johnson, convinta di essere stata morsa da un vampiro e di non riuscire più a vedere il suo riflesso nello specchio. Ma Abbott non può prevedere le conseguenze ultime dell'incontro tra Simon e Stella, né la violenza e la tragedia che ne deriveranno....

Unico romanzo del noto poeta Thomas Blackburn (1916-1977), La festa del lupo (1971) è una strana e singolare rivisitazione del mito del vampiro. Questa edizione, la prima dalla pubblicazione originale del libro, include una nuova prefazione della figlia dell'autore, Julia Blackburn, a sua volta acclamata scrittrice, che spiega come il romanzo rifletta in parte le lotte del padre contro la malattia mentale e l'abuso di sostanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa del lupo - The Feast of the Wolf
Un racconto di terrore psichico... sorprendente... un'esplorazione poetica di oscuri paesaggi mentali". - Times Literary...
La festa del lupo - The Feast of the Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)