The Innocent Party
Da "La ragazza di vetro"
In certe serate in motel bui, riusciva a trasformare il suo labbro nel bordo della bottiglia, immaginando che il suo viso fosse fatto di vetro ambrato e che gli uomini si fermassero sopra di lei solo per prendere fiato. Nel corso degli anni, gli uomini bevevano e bevevano fino a quando non rimanevano solo due sorsi all'interno. Cominciarono a succhiare l'aria dal bicchiere che si riscaldava nei punti sbagliati a causa del calore irradiato dalle loro mani. L'alito degli uomini, insieme a piume bianche, cadeva sui venti autunnali che si propagavano attraverso le finestre aperte.
In questa raccolta, i personaggi di Aimee Parkison, vincitrice del Kurt Vonnegut Fiction Prize, lottano per capire cosa succede quando l'innocente diventa il colpevole. Con un tocco di realismo magico, i segreti vengono messi a nudo insieme ai panni sporchi, ma le macchie non vengono mai pulite. Carol Anshaw scrive: "Aimee Parkison offre una nuova voce distinta alla narrativa contemporanea. Le sue storie seducenti esplorano l'infanzia come regno del dolore e rivelano le afflizioni degli adulti che emergono da questa geografia privata".
Aimee Parkison ha conseguito un master alla Cornell University. È professore associato di inglese presso la University of North Carolina di Charlotte, dove insegna scrittura creativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)