La ferrovia della Louisiana e dell'Arkansas: La storia di una linea regionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ferrovia della Louisiana e dell'Arkansas: La storia di una linea regionale (R. Fair James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di James Fair “The Louisiana and Arkansas Railway: The Story of a Regional Line” fornisce una storia dettagliata del sistema ferroviario L&A, concentrandosi sulle figure chiave coinvolte nel suo sviluppo. Il libro è ricco di informazioni e offre approfondimenti sulla storia regionale e sul contesto ferroviario, oltre a essere coinvolgente. I lettori apprezzano l'esame approfondito delle ferrovie e del loro impatto sulle comunità locali, nonostante il desiderio di maggiori dettagli su alcuni argomenti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e divertente, ed è adatto sia ai lettori occasionali che a quelli interessati alla storia delle ferrovie. Presenta una trattazione approfondita dei componenti e degli individui chiave del sistema L&A, accompagnata da una narrazione coinvolgente e da approfondimenti storici. L'inclusione di mappe e fotografie aiuta a immergere il lettore nella storia. È una lettura concisa che può essere gustata in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni argomenti non siano stati trattati in modo sufficientemente dettagliato, come le motivazioni alla base dell'abbandono del “Taylor Branch” e la storia della Texas Line. È stato inoltre espresso il desiderio di maggiori informazioni sui colori delle motrici e la copertura generale della Texas Line è stata considerata meno sviluppata rispetto ad altre sezioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louisiana and Arkansas Railway: The Story of a Regional Line

Contenuto del libro:

La Louisiana & Arkansas Railway, conosciuta come “The Better Way”, ha fatto circolare i suoi primi treni all'inizio del secolo e si è espansa negli anni fino a collegare New Orleans a Dallas. Ben mantenuta e durevolmente redditizia, questa ferrovia regionale ebbe successo grazie alla tenacia di tre uomini che supervisionarono consecutivamente tutti gli aspetti delle operazioni.

La storia della L&A è in gran parte una biografia collettiva di William Edenborn, William Buchanan e Harvey Couch, gli uomini che hanno costruito e ampliato la linea grazie ad accorte acquisizioni. Questi uomini d'affari di successo combinarono la saggezza, la lungimiranza e la propensione alla parola dura - caratteristiche che avevano già dimostrato in altre carriere - con il loro amore di lunga data per i treni. Ognuno di loro applicò il proprio talento per l'industria e il commercio allo sviluppo della L&A per trasformarla in un modello di ferrovia regionale.

In questa prima storia della L&A, Fair ripercorre lo sviluppo della linea dai primi tempi del boom ferroviario fino alla sua dissoluzione nell'era moderna delle acquisizioni. Sebbene per gran parte della sua esistenza la L&A abbia operato sotto il controllo di una società madre, la KCS, ha mantenuto a lungo la propria indipendenza. L'acquisizione da parte della superlinea nel 1992 ha portato alla dissoluzione della L&A.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875802190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:171

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ferrovia della Louisiana e dell'Arkansas: La storia di una linea regionale - Louisiana and...
La Louisiana & Arkansas Railway, conosciuta come...
La ferrovia della Louisiana e dell'Arkansas: La storia di una linea regionale - Louisiana and Arkansas Railway: The Story of a Regional Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)