La ferita del sole

La ferita del sole (S. Klatt L.)

Titolo originale:

Sunshine Wound

Contenuto del libro:

Free Verse Editions, a cura di Jon Thompson "Anche se le poesie di questa raccolta di allarme raramente dipendono da una geografia specifica, qui c'è un forte senso di un luogo. Queste poesie catturano la mente nel processo di pensiero e tracciano le sottili costellazioni che nascono dall'intersezione tra il reale e l'immaginario.

Vengono evocate sfumature, toni e stati d'animo, come potremmo trovare nei dipinti a cui molte di queste poesie fanno riferimento. E ancora, ci sono echi tranquilli del nostro mondo reale di sforzi umani per dare la sensazione che qualcosa non va, così come la sensazione che c'è qualcosa di vitale per cui sperare. È un libro profondamente soddisfacente".

-Maurice Manning "Una speranza apocalittica astratta ma intensamente materiale si aggira per Sunshine Wound di L.

S. Klatt, i cui testi possiedono il potere inquietante e chimerico degli skeuomorfi.

Vestigia del patriottismo, dell'ardore religioso, della d(e)voluzione, dell'astronomia, dell'arte visiva, dell'ossessione indicale, della filosofia classica e dell'espansione verso ovest si fondono con manifestazioni sintetiche o surrealmente alterate delle stesse, e il risultato è un'articolazione inquietantemente preveggente dell'individuo in America - la nostra storia, il nostro artificio, la nostra forza d'animo, l'ansia e la fede - in tutta la sua vertiginosa velocità del ventunesimo secolo". -Questa bellissima raccolta di poesie liriche brilla di trasformazioni oniriche e del tipo di libertà ispiratrice che si trova nei taccuini di Sigmar Polke e nei diari di Ralph Waldo Emerson. Klatt ci invita in un mondo che, come i nostri ricordi d'infanzia, è strano e un po' minaccioso, ma soffuso di un'indefinibile aura di possibilità....

Klatt capisce che il poeta deve costruire un apparato Rube Goldberg per rimettere in moto la strana musica del piacere. Ho amato questo libro". -Il primo libro di L.

S. Klatt, Interloper, ha ricevuto il Juniper Prize for Poetry ed è stato pubblicato dalla University of Massachusetts Press nel 2009.

La sua seconda raccolta, Cloud of Ink, ha vinto l'Iowa Poetry Prize ed è stata pubblicata dalla University of Iowa Press nel 2011. La sua poesia "Andrew Wyeth, Painter, Dies At 91" è stata antologizzata in Best American Poetry 2011 e successivamente trasformata in un film d'animazione di novanta secondi. È l'attuale Poeta Laureato di Grand Rapids, Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602355859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ferita del sole - Sunshine Wound
Free Verse Editions, a cura di Jon Thompson "Anche se le poesie di questa raccolta di allarme raramente dipendono da una geografia specifica,...
La ferita del sole - Sunshine Wound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)