La ferita ben vestita

Punteggio:   (3,6 su 5)

La ferita ben vestita (Derek McCormack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano profondamente divertente e perspicace, mentre altri lo criticano come insensato e mal costruito.

Vantaggi:

I lettori che hanno apprezzato il libro l'hanno trovato divertente, simpatico e avvincente. Alcuni hanno elogiato la scrittura di Derek McCormack e hanno consigliato di leggere altri suoi lavori.

Svantaggi:

I critici hanno descritto il libro come un pasticcio confuso con una narrazione incoerente, piena di ripetizioni eccessive e priva di sostanza. Alcuni lo hanno trovato offensivo e indegno delle sue aspirazioni letterarie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Well-Dressed Wound

Contenuto del libro:

Un'allegra grottesca e selvaggia satira, con Abramo e Mary Todd Lincoln e il Diavolo, insieme a morti della Guerra Civile, abiti decostruiti e fantasmi gay.

The Well-Dressed Wound è la sceneggiatura teatrale di Derek McCormack, una sfilata di moda dei morti per i vivi. Nel pieno della Guerra Civile, in un teatro dell'American Museum di P. T. Barnum a Broadway, Abraham e Mary Todd Lincoln partecipano a un rito spiritualistico messo in scena. Ma il medium che li conduce ha invitato un altro essere: il Diavolo, travestito da Martin Margiela, fashionista francese del XX secolo (alias "King Faggot"). Ne consegue la sfilata più diabolica mai organizzata, con morti di guerra, abiti di alta moda decostruiti e fantasmi gay infettati da ogni sorta di agente infettivo, compreso l'AIDS.

Mentre le sue precedenti fiction hanno esplorato gli angoli più oscuri della musica country, dell'alta moda e del campeggio, The Well-Dressed Wound è l'opera più radicale di McCormack, che evoca occultamente le due muse della letteratura trasgressiva, Kathy Acker e Pierre Guyotat. La creazione così evocata è un'allegra grottesca, una satira selvaggia non tanto della moda quanto della morte, un'opera che, come osserva Bruce Hainley su Artforum, rimette "il 'pus' nell'opus". Qui la morte e la vita ruotano su una doppia elica virale di contaminazione e couture, vesciche e bende, storia e isteria, sperma e cuciture. "Essere morti è molto attuale", afferma Hainley. "Questo piccolo tomo (una bomba a orologeria, una tomba) è da morire e radicalmente vivo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584351740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fascina del castello - Castle Faggot
Una satira cupa su un parco divertimenti più squilibrato di quanto la Disney possa immaginare: un parco giochi per uomini gay chiamato...
La fascina del castello - Castle Faggot
La ferita ben vestita - The Well-Dressed Wound
Un'allegra grottesca e selvaggia satira, con Abramo e Mary Todd Lincoln e il Diavolo, insieme a morti della Guerra Civile,...
La ferita ben vestita - The Well-Dressed Wound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)