La fenice libera

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fenice libera (Grace Draven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Phoenix Unbound” di Grace Draven presenta una storia d'amore dark fantasy che ruota attorno a personaggi legati da un impero brutale. Esplora i temi della sopravvivenza, del sacrificio e dell'amore in mezzo alla violenza e all'oppressione. La storia presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Gilene e Azarion, la cui relazione si evolve da nemici ad amanti. Tuttavia, i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo alla violenza e al ritmo: alcuni hanno lodato l'intricata costruzione del mondo, mentre altri l'hanno trovata lenta ed eccessivamente brutale in alcune parti.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo e sviluppo dei personaggi.
Arco romanzesco avvincente tra i personaggi.
Esplorazione profonda di temi come la sopravvivenza e la redenzione.
Ambientazioni riccamente descritte che immergono il lettore nella fantasia.
Personaggi complessi che affrontano dilemmi morali e crescono.

Svantaggi:

Le rappresentazioni della violenza e della brutalità possono risultare sgradevoli per alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella parte centrale.
La trama contiene temi potenzialmente scomodi che riguardano sacrifici e abusi.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la prima metà mancasse di tensione e che avrebbe potuto beneficiare di un flusso narrativo più scorrevole.

(basato su 485 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phoenix Unbound

Contenuto del libro:

In questo romanzo bestseller di USA Today, una donna con il potere del fuoco e dell'illusione e il figlio schiavo di un capo tribù combattono contro un impero corrotto in questo fantasy romantico potente e profondamente emotivo.

Ogni anno, ogni villaggio deve inviare una giovane donna alla capitale dell'Impero: il suo destino è quello di essere bruciata viva per il divertimento delle masse. Negli ultimi cinque anni, la decima di un piccolo villaggio è stata la stessa donna. Il sacrificio di Gilene protegge tutte le altre giovani donne del suo villaggio e il suo segreto per rimanere in vita è la magia che solo lei possiede.

Ma quest'anno è diverso.

Azarion, il gladiatore più famoso dell'Impero, ha in qualche modo capito la sua illusione ed è intenzionato a ricattare Gilene affinché usi le sue capacità per aiutarlo a fuggire dalla sua vita di schiavitù. All'insaputa di Gilene, egli vuole anche reclamare il diritto di nascita del suo clan.

Per proteggere la sua famiglia e il suo villaggio, Gilene abbandonerà tutto per tornare nell'Impero e bruciare ancora una volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451489753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fenice libera - Phoenix Unbound
In questo romanzo bestseller di USA Today, una donna con il potere del fuoco e dell'illusione e il figlio schiavo di un capo tribù combattono contro un...
La fenice libera - Phoenix Unbound
Drago scatenato - Dragon Unleashed
Un drago mutaforma e una guaritrice con poteri sulla terra combattono un impero corrotto in questo fantasy romantico emozionante e profondamente emotivo...
Drago scatenato - Dragon Unleashed
Il Re Ippos - The Ippos King
La saga dei WRAITH KINGS continua.L'orda demoniaca che minacciava di divorare il mondo è stata sconfitta, ma a caro prezzo.Tormentato dai sensi...
Il Re Ippos - The Ippos King
Il corvo svelato - Raven Unveiled
Una donna con il dono di parlare con i morti - e l'assassino che la insegue - potrebbero essere l'unica possibilità per un impero in disfacimento di...
Il corvo svelato - Raven Unveiled
I re degli spettri, volume 1 - Wraith Kings, Volume 1
I regni umani e Kai di Gaur e Bast-Haradis hanno negoziato un'alleanza commerciale che prevede un matrimonio...
I re degli spettri, volume 1 - Wraith Kings, Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)