Punteggio:
Le recensioni de “La fenice di Persia” ne sottolineano le belle illustrazioni, la scrittura forte e la narrazione coinvolgente ispirata allo Shahnameh. Il libro è corredato da una versione audio che migliora l'esperienza di lettura, rendendolo interessante sia per i bambini che per i genitori. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte alla caratterizzazione delle illustrazioni, in particolare dei volti, che alcuni hanno trovato inquietanti.
Vantaggi:Belle illustrazioni, scrittura forte, storia coinvolgente, eccellente versione audio, ricchezza culturale, interessante per i bambini.
Svantaggi:I volti dei personaggi nelle illustrazioni sono stati percepiti come inquietanti o fastidiosi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Phoenix of Persia
Raccontata per un pubblico moderno, la storia della Fenice di Persia è una delle antiche storie epiche dello Shahnameh (Il Libro dei Re) del poeta Ferdowsi del X secolo, che ricorda la fiaba classica Biancaneve e i sette nani.
In questo antico persiano, un re attende la nascita di suo figlio, ma quando il bambino nasce con i capelli e la pelle bianchi, viene bandito nella foresta. Il piccolo viene allevato dalla fenice Simorgh, finché il padre non si rende conto dell'amore perduto e cerca il suo ritorno.
È incluso un codice QR per scaricare la musica iraniana che accompagna il testo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)